LEGAMI è il brand italiano nato nel 2003 con l'obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
"We are Dreamers" è la nostra filosofia e cerchiamo sempre Dreamers talentuosi per collaborare e crescere insieme a noi.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro.
Nel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre 5.000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
Per il nostro Ufficio Marketing&Communication dell'HQ di Azzano san Paolo cerchiamo:
COMMUNICATION GRAPHIC DESIGNER - cataloghi:
Nello specifico ti occuperai di:
Impaginazione e sviluppo grafico di cataloghi aziendali e presentazioni garantendo coerenza visiva e allineamento alla brand identity.
Gestione end-to-end del processo di realizzazione dei cataloghi: raccolta materiali, coordinamento con i reparti interni, organizzazione dei contenuti e supervisione delle fasi di produzione fino alla consegna finale.
Coordinamento e supporto alle attività fotografiche (still life, ambientazioni, shooting prodotto), inclusa la selezione e validazione delle immagini per l'inserimento nei cataloghi.
Collaborazione con marketing e aree prodotto per la definizione dei contenuti visivi.
Ottimizzazione e gestione autonoma del flusso di lavoro grafico.
Sei il nostro candidato ideale se hai i seguenti requisiti:
Esperienza di 3+ anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende con forte produzione di cataloghi o materiale B2B/B2C.
Ottima conoscenza dei software di impaginazione e grafica (Adobe InDesign, Illustrator, Photoshop).
Competenze in fotografia per realizzare autonomamente scatti fotografici still life e capacità di interfacciarsi con fotografi e fornitori esterni.
Spiccate capacità organizzative, problem solving e gestione autonoma dei progetti.
Attenzione al dettaglio, precisione e orientamento al rispetto delle scadenze.
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
La selezione è rivolta a candidati ambosessi n. 198/2006).