Specialista Control Room - Imola
Per Hera Comm, società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera, siamo alla ricerca di una figura di SPECIALISTA CONTROL ROOM per la nostra sede di Imola, che verrà inserita nella struttura del Customer Relationship Management.
Cosa farai
* Pianificare e controllare le attività operative delle strutture di front end (sportello call center e canali digitali), i volumi di traffico dei diversi canali per assicurare il corretto funzionamento e la gestione del servizio clienti commerciale monitorandone le performance;
* Assicurare, attraverso la control room, la funzionalità “real time” di tutti i canali di front end, adottando gli opportuni provvedimenti di fine tuning tra le società esterne;
* Monitoring dei livelli di performance quali-quantitativi previsti dai Kpi aziendali;
* Supportare il Responsabile della struttura CRM alla pianificazione e alla consuntivazione dei costi (budget e piano industriale) e dei KPI contrattuali al fine di garantire la corrispondenza rispetto alla domanda, le condizioni di operatività e i dati utili alla fatturazione degli outosourcer;
* Proporre soluzioni di ottimizzazione e miglioramento per aumentare l’occupancy e ridurre i contatti;
* Responsabilità della control room interna per la gestione degli outsourcer e delle strutture interne di contatto;
* Definizione dei processi di workforce managment e delle strategie di routing per aumentare l’efficienza della struttura;
* Garantire il programma di quality monitoring;
* Gestione e analisi della reportistica relative alle strutture interne e esterne;
* Predisporre l’analisi dei requisiti tecnici ed economici dei progetti di integrazione tra le piattaforme di contatto e il sistema di CRM;
* Definire il corretto dimensionamento delle risorse assegnate al servizio attraverso l'analisi e il monitoraggio dei volumi di traffico dei contatti.
Sede
IMOLA - VIA MOLINO ROSSO, 8
Chi sei
* Laurea in Ingegneria Informatica o Elettronica;
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi costituisce titolo preferenziale;
* Possesso della Certificazione Genesys (soprattutto in ambito routing e reportistica) e Salesforce;
* Conoscenza di linguaggi di programmazione e teoria dei Database;
* Conoscenza avanzata del Pacchetto MS Office (in particolare Excel, Power Point)
Completano il profilo ottime doti comunicative, spirito d’iniziativa e un forte orientamento al team work e ai risultati.
Chi siamo
Hera Comm S.p.A., controllata dal Gruppo Hera, è la società di vendita di energia elettrica e gas naturale. In qualità di operatore del mercato libero, svolge la propria attività di vendita su tutto il territorio nazionale nei diversi mercati energetici. Fondata nel 2001, ha conosciuto nei successivi anni una crescita continua e significativa. Come terzo operatore a livello nazionale per numero i clienti, ad oggi conta più di 2 milioni di clienti per la fornitura del gas naturale e 1,25 milioni di clienti per la fornitura di energia elettrica.
Hera Comm S.p.A.
Cosa ti offriamo
* Tipologia di contratto indeterminato; Orario di lavoro full time;
* RAL tra i 35.000 e i 40.000 €;
* Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia;
* Percorsi di formazione, crescita e sviluppo (Scopri HerAcademy: la nostra Corporate University).
Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo. Scopri di più su Diversity & Inclusion nel Gruppo Hera
Gruppo Hera nel Bloomberg Gender-Equality Index 2022
#J-18808-Ljbffr