Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. Per conto di un' importante azienda in crescita operante nel settore distribuzione, ricerchiamo un IMPIEGATO CUSTOMER SERVICE INTERNATIONAL per necessità di potenziamento organico interno. Si offre: l’azienda propone un contratto diretto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all’esperienza; RAL entro i 30.000€, con prospettive di crescita future, CCNL commercio x 14 mensilità. Agevolazioni : welfare e ticket 7€ al giorno per ogni giorno lavorato. Zona di lavoro : Paderno Dugnano (MI); Orario di lavoro : full time, dal lunedì al venerdì 8:30 - 17:30; Modalità di lavoro : in sede. Di cosa ti occuperai? La risorsa selezionata, riportando al Responsabile Commerciale rappresenterà il punto di incontro tra il cliente e il reparto produttivo aziendale. L'obiettivo primario sarà assicurare che tutte le parti coinvolte (clienti, produzione, logistica) siano soddisfatte in termini di efficienza, qualità e rispetto dei tempi di evasione. Principali Responsabilità: gestione completa del ciclo di vita dell'ordine: dall'inserimento a gestionale fino al controllo delle fatture a fine carico; esecuzione e monitoraggio delle operazioni di Import / Export e gestione delle pratiche doganali; mantenimento di un rapporto costante con la clientela nazionale ed estera, le filiali estere, i trasportatori e tutti i reparti aziendali coinvolti (in particolare il reparto produttivo); fatturazione attiva e passiva e preparazione della documentazione correlata; preparazione egestione di documenti per istituti bancari e supporto nelle pratiche relative a Gare / Bandi; gestionedi eventuali reclami e supporto per tutte le attività logistiche connesse alla preparazione, trasporto e spedizione dell'ordine; garantire la piena soddisfazione del cliente e supportare la gestione dei rapporti commerciali. Quali requisiti stiamo cercando? esperienza pregressa di 3-5 anni nel ruolo di Customer Service; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); competenza nell'uso del gestionale Arca di Wolters Kluwer (requisito preferenziale); ottima padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office: Outlook, Microsoft Word, Excel); spiccatedoti comunicative e relazionali, orientamento al problem-solving e al cliente; la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera può essere ritenuta un plus. -- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito