La nostra ricerca
Noi della La Risorsa Umana, società di ricerca e selezione del personale, per conto di una importante azienda leader nel settore della produzione di impianti industriali e con una significativa presenza internazionale, cerchiamo un/una programmatore/rice PLC.
L'azienda in questione è una storica realtà attiva nella produzione di impianti industriali. Progetta e realizza una vasta gamma di presse idrauliche e linee complete di pressatura per vari settori industriali sviluppando soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti, utilizzando tecnologie avanzate come robot di saldatura e macchine CNC di grandi dimensioni.
La figura ricercata, seguendo le specifiche tecniche dettate dal responsabile, si occuperà della programmazione e dello sviluppo del software per macchine e linee industriali di media complessità. Inoltre, avrà la responsabilità di gestire l'avviamento e la messa in servizio degli impianti direttamente in azienda, sia in Italia sia all'estero, per fornire assistenza tecnica quando necessario.
Requisiti per la figura ricercata
* La risorsa ideale, in possesso di Diploma o laurea breve ad indirizzo tecnico elettrico o elettronico, dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
* 3 anni di esperienza nel ruolo di programmatore PLC;
* Competenze nella Programmazione PLC Siemens S7-300/1500 e HMI tramite TIA Portal;
* Preferibile, ma non necessaria, conoscenza del Motion Control per programmazione G120 e S120;
* Preferibile conoscenza dei principi di IoT per Industria 4.0 e protocollo OPC-UA;
* Esperienza nell'utilizzo di sistemi di teleassistenza VPN, come TeamViewer ed Ewon, per avviamento e gestione impianti da remoto;
* Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici;
* Preferibile conoscenza del CAD elettrico IGE-XAO;
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.