ManpowerGroup ricerca, per una realtà leader nel settore acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti, un/a RESPONSABILE COORDINAMENTO CANTIERE. La figura si occuperà di gestire i cantieri, legati a realizzazione di opere pubbliche e/o alla Direzione Lavori. Le principali attività riguardano: Programmare e gestire i cantieri assicurando il rispetto delle scadenze ed il loro avanzamento tecnico economico; Gestire e coordinare le maestranze e le ditte esecutrici; Assicurare il coordinamento delle attività delle diverse imprese e fornitori coinvolti nella realizzazione dell’opera; Gestire gli Assistenti di Cantiere; Programmare approvvigionamenti di materiali e attrezzature; Gestire i fornitori e le ditte esecutrici; Controllare che i lavori siano eseguiti secondo quanto previsto dal progetto esecutivo e dal capitolato di appalto; Redigere la contabilità interna dei lavori; Controllare gli obblighi in materia di sicurezza e ambiente; Verificare le condizioni di sicurezza dei lavori affidati e l’applicazione delle disposizioni del PSC e dei POS, segnalando tempestivamente al PM ed al CSE comportamenti e attività non conformi, nonché le possibili interferenze tra le attività in cantiere o nelle vicinanze. Requisiti: Laurea in Ingegneria, Architettura o titolo equivalente, o diploma di geometra o perito industriale edile; Esperienza nel settore delle costruzioni di almeno cinque anni; Esperienza nel settore degli appalti pubblici. Sede di lavoro: Grosseto. Orario di lavoro: Full-time giornaliero. J-18808-Ljbffr