Chi siamo:
LEXIA è uno studio legale indipendente composto da una nuova generazione di professionisti uniti da valori condivisi, una visione comune e un impegno verso l'eccellenza. Lo studio offre soluzioni creative e innovative con un approccio imprenditoriale. Attraverso un modello di servizio integrato che comprende LEXIA Legal & Tax, LEXIA Private, LEXIA Corporate Services e LEXIA Compliance, fornisce consulenza legale e fiscale di alta qualità supportata dalle tecnologie più avanzate. Con più di 100 professionisti dislocati tra Milano, Roma, Palermo e Abu Dhabi, LEXIA si dedica a offrire servizi su misura per imprese, istituzioni finanziarie, imprenditori, family office e clienti privati. La missione dello studio è supportare il successo dei clienti con un approccio innovativo e personalizzato, aiutandoli nella gestione delle complessità legali e delle sfide della trasformazione strategica e digitale. E' riconosciuto come studio legale di eccellenza in M&A e operazioni di Capital Markets, fintech, attiviste, crypto, funds formation.
Descrizione del ruolo:
Cerchiamo un/una Junior/Intermediate Associate, esperto in diritto societario, fusioni e acquisizioni (M&A), private equity e venture capital, con 3-5 anni di esperienza per entrare a far parte del nostro team con sede di lavoro nell'area di Roma. In questo ruolo a tempo pieno e in presenza, la persona selezionata collaborerà con i colleghi su una varietà di casi focalizzati su transazioni corporate e finanziarie, acquisizioni societarie e consulenza su operazioni di private equity e venture capital. Sarà inoltre responsabile della revisione e redazione di documenti giuridici, fornendo assistenza legale su temi contrattuali e regolamentari e interagendo attivamente con i clienti per comprendere le loro esigenze e fornire soluzioni personalizzate.
Qualifiche:
* Competenze solide e comprovate in diritto societario e fusioni e acquisizioni.
* Conoscenza specifica degli strumenti e meccanismi del private equity e del venture capital.
* Esperienza nella redazione e revisione di contratti e documentazione giuridica associata a transazioni aziendali e commerciali.
* Ottime capacità analitiche e di problem-solving applicabili in contesti giuridici complessi e dinamici.
* Requisito di laurea con il massimo dei voti (magna cum laude o superiore a 105) conseguita presso università pubbliche di primo livello.
* Conoscenze aggiuntive o competenze in ambito fiscale e/o compliance costituiranno un valore