Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior technical support & customer relationship specialist

Ospedaletto (Provincia di Trento)
Pubblicato il 2 ottobre
Descrizione

Posizione

Scopo del Ruolo

Supportare il team tecnico e commerciale nella gestione dei rapporti con clienti e distributori, con un focus sulla fidelizzazione, sulla soddisfazione del cliente e sulla qualità del supporto tecnico. Il ruolo prevede una forte componente relazionale e comunicativa, sia interna che esterna, e include attività di assistenza tecnica diretta a clienti e distributori.

Responsabilità Principali
• Fornire supporto tecnico di primo livello a clienti e distributori, collaborando con i team interni per la risoluzione di problematiche complesse.
• Gestire le comunicazioni tecniche con clienti e distributori, in lingua italiana e inglese.
• Mantenere rapporti costanti e proattivi con i clienti e distributori principali, assicurandosi che siano sempre aggiornati su prodotti, servizi e novità.
• Condurre indagini di Customer Satisfaction attraverso survey, interviste, e altri strumenti qualitativi/quantitativi.
• Analizzare i risultati delle indagini e proporre azioni correttive o migliorative.
• Redigere o aggiornare documentazione tecnica mancante o obsoleta (procedure tecniche, FAQ, guide rapide).
• Partecipare a fiere, visite clienti e trasferte tecniche, anche all’estero.

Competenze Richieste
• Laurea Triennale o Magistrale in ambito scientifico/tecnologico
• Ottima conoscenza dell’inglese (B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua è un plus.
• Ottime capacità comunicative e relazionali.
• Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
• Conoscenza di strumenti digitali (Office, strumenti digitali di base).
• Propensione a viaggiare per brevi periodi (entro settimana lavorativa)

Esperienza
• 0–3 anni di esperienza in ruoli tecnici o di customer support.
• Esperienze internazionali (studio o lavoro) sono considerate un valore aggiunto.

Relazioni Interne ed Esterne
• Interfaccia con team tecnici, commerciali e di qualità.
• Contatto diretto con clienti, distributori e partner internazionali.

Caratteristiche del candidato

Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Italiano: madrelingua
2. Inglese: buono (B2-C1)
Titolo di studioLaurea (primo livello)Area disciplinaregeo-biologicoClasse di laureaScienze e tecnologie per l'ambiente e la natura (L-32, 27)
Scienze geologiche (L-34, 16)Tipo candidatoLaureandoDisponibilità al trasferimentoNon richiestaDisponibilità trasferimento all'esteroNon richiesta

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ospedaletto (Provincia di Trento)
Lavoro Provincia di Trento
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Junior Technical Support & Customer Relationship Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva