Junior Project Specialist - Progetti Direzionali
che, in staff alla struttura direzionale, si occuperà di:
1. Supportare il costante mantenimento ed aggiornamento del Master Plan in relazione agli eventi: apertura/chiusura iniziative, avanzamento delle progetti in corso, variazione delle priorità aziendali.
2. Interagire costantemente con i diversi interlocutori responsabili delle iniziative incluse nel Master Plan al fine di verificare lo stato di avanzamento delle iniziative in corso di loro competenza, concordando eventuali azioni necessarie.
3. Supportare la gestione dei progetti aziendali appartenenti alla propria area di responsabilità. monitorare le attività previste, il piano di progetto e le risorse coinvolte. Interagire con i membri dei vari team di progetto nello svolgimento delle attività e nel monitoraggio dell’avanzamento rispetto al piano, definendo le eventuali azioni correttive.
4. Supportare la direzione nel monitoraggio delle timeline, delle priorità e degli avanzamente
REQUISITI
- Laurea e/o Master in discipline tecniche (Ingegneria / Gestione Aziendale ecc)
- Preferenziale partecipazione a corsi specifici e/o ottenimento di certificazioni in metodologie di Project Management e/o formazione specifica su strumenti utili alla gestione di progetti.
- Ottima conoscenza degli strumenti di produttività individuale (es. pacchetto MS Office)
- Conoscenza di strumenti specifici per l’esecuzione di progetti in ambito Logistica (es. analisi dati, modellazione di reti logistiche, progettazione layout di magazzino, …)
- Precisione, accuratezza, organizzazione
- Problem solving
- Autonomia operativa
- Capacità analisi e sintesi
- Flessibilità