Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile customer service

Padova
WeHunt
Pubblicato il 23 agosto
Descrizione

PPer azienda produttiva, stiamo selezionando il/la strongResponsabile Customer Service /strong. La figura avrà la responsabilità di guidare un processo di miglioramento e integrazione della funzione, con l’obiettivo di rafforzare l’efficienza operativa, migliorare l’esperienza cliente e valorizzare il contributo strategico dell’area all’interno della direzione amministrativa. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali /strong /pp• Coordinare e sviluppare un team di risorse suddivise tra mercato nazionale ed estero; /pp• Presidiare l’intero ciclo dell’ordine, garantendo tempestività, precisione e conformità rispetto ai requisiti contrattuali, logistici e normativi; /pp• Ottimizzare i processi di gestione ordine attraverso la definizione di procedure standard e l’adozione di strumenti digitali e automatizzati; /pp• Guidare l’evoluzione organizzativa della funzione all’interno della Direzione Amministrativa, favorendo l’allineamento con le aree fatturazione, contabilità e compliance; /pp• Supportare lo sviluppo di sistemi di monitoraggio delle performance (KPI, SLA, livelli di servizio); /pp• Presidiare la corretta gestione delle attività collegate ai mercati esteri: documentazione export, sdoganamenti intra ed extra UE, pratiche fiscali e amministrative correlate; /pp• Consolidare la gestione della clientela strategica, garantendo continuità relazionale e supporto operativo di alto livello; /pp• Contribuire attivamente alla costruzione di un clima di lavoro sostenibile, favorendo l’organizzazione dei carichi, lo sviluppo delle persone e la riduzione del turnover; /ppbr/ppstrongRequisiti richiesti /strong /pp• Laurea in Economia, Lingue, Ingegneria Gestionale o discipline affini; /pp• Esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi, all’interno di contesti strutturati e multicanale con una componente export rilevante; /pp• Competenza nella gestione di team misti e nella conduzione di progetti di riorganizzazione o ottimizzazione; /pp• Ottima padronanza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus). /pp• Familiarità con sistemi ERP e CRM evoluti (preferibilmente Galileo o equivalenti). /pp• Conoscenze normative e pratiche relative alla gestione di spedizioni internazionali, export e sdoganamenti; /ppbr/ppInquadramento: /ppRAL di inserimento indicativa € 50.000 - € 60.000 /p

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Padova
Lavoro Provincia di Padova
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Responsabile Customer Service

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva