Renovit è la piattaforma italiana avviata da Snam e CDP Equity, società di Cassa Depositi e Prestiti, per promuovere l’efficienza energetica di condomini, aziende e pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica del Paese. Renovit è uno dei principali operatori nazionali del settore: valorizza competenze e progetti imprenditoriali italiani, abbinando visione di mercato e capacità tecniche e finanziarie. La sua missione è quella di abilitare l’ulteriore crescita del settore, contribuendo alla transizione energetica del Paese, al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico. Adotta un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, in grado di trasformare singoli interventi in investimenti per lo sviluppo dei territori, tenendo conto dei bisogni delle diverse comunità coinvolte, dal livello del singolo edificio o impresa, al quartiere e distretto produttivo, fino ad arrivare alla scala urbana. Attraverso le sue società operative, offre soluzioni innovative di efficienza energetica a clienti residenziali, aziende e pubblica amministrazione, investendo direttamente negli interventi di decarbonizzazione, digitalizzazione e generazione di energia distribuita. L'obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre il proprio impatto ambientale e aumentare la propria competitività, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita e la resilienza dei territori e delle città. Assistente Tecnico di Commessa – Back Office Sei pronto a trasformare le tue passioni in un percorso di sviluppo continuo? Nell’ambito della Direzione Mercato Pubblico Centro Sud, che si occupa di iniziative di efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione, stiamo ricercando una risorsa che, a supporto delle commesse del territorio, si occuperà principalmente dell’attività di Assistente Tecnico di Commessa - Back Office. Perché dovresti considerare di unirti a noi? Sfida strategica: Collabora direttamente con i manager aziendali per sviluppare e implementare strategie e soluzioni innovative nel settore dell'energia. Crescita professionale: avrai l'opportunità di guidare progetti complessi e influenzare il cambiamento organizzativo in un ambiente dinamico. Cultura aziendale: siamo un team appassionato che da sempre valorizza il talento e promuove un ambiente di lavoro positivo e inclusivo. Vuoi far parte della nostra crescita? ️ Settore in Crescita: il mondo dell'energia è in continua trasformazione, e tu avrai la possibilità di essere al centro delle dinamiche di questo settore in evoluzione. Cosa farai in particolare: Collaborerai alla gestione, al coordinamento tecnico e al controllo delle commesse; Collaborerai con il coordinatore di commessa nella pianificazione e nel monitoraggio delle attività manutentive, nonché nella stesura dei preventivi e nella consuntivazione degli interventi straordinari; Ti occuperai del monitoraggio e dell’analisi dei consumi energetici relativi alla/e commessa/e, individuando e implementando soluzioni efficaci volte alla riduzione e all’ottimizzazione dei consumi; Sarai il punto di riferimento per le attività di aggiornamento degli asset e delle planimetrie all’interno del sistema informatico di gestione della commessa; Ti interfaccerai con i clienti di commessa per la gestione documentale Supporterai il coordinatore di commessa nella gestione del portale di telecontrollo dedicato Sarai da Supporto al coordinatore di commessa per tutte le attività amministrative e gestionali (ad es: gestione degli ordini e della fatturazione) Supporterai gli uffici di staff nella gestione delle scadenze (ad es: monitoraggio scadenze DPI, vestiario, supervisione chiusura cartellini presenze mensili) Cosa serve per unirti al nostro team? Almeno 5anni di esperienza in ruoli tecnici in contesti strutturati; Laurea in ingegneria Elettrica, meccanica, energetica o equivalenti; Buona conoscenza della lingua inglese (fluente sia scritto che parlato) Presidio degli strumenti informatici di supporto (Autodesk Autocad, Office, Microsoft, etc.) Gradita pregressa esperienza con sistemi di telecontrollo e gestionali HR Completano il profilo ideale Capacità di gestione del tempo e delle priorità. Ottime competenze comunicative e organizzative. Conoscenza dei sistemi di gestione ordini e fatture. Buona dimestichezza con strumenti informatici. Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente. Sei tu la persona che stiamo cercando? Sei fortemente orientato al risultato e sei efficace sia nel lavoro in team che nella comunicazione a tutti i livelli organizzativi. Lavori in autonomia sapendo individuare e gestire le priorità con flessibilità, dinamismo e proattività. Pianifichi le attività e gestisci le scadenze in modo puntuale, utilizzando problem solving Cosa troverai in Snam Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l’ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme. Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate, mettendoti al servizio di un settore sempre più centrale per lo sviluppo del Paese ed il raggiungimento dei target europei di carbon neutrality al 2040. Inoltre, sono previsti: Benefit aziendali: offriamo un ampio pacchetto di benefit, tra cui assicurazione sanitaria, scontistica e convenzioni, servizi legati a salute – famiglia – benessere e finanza personale, ticket restaurant e mensa aziendale Sviluppo professionale: investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo Ambiente collaborativo: ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l’innovazione e il successo a lungo termine. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata. Promuoviamo azioni concrete per garantire l’equità nei processi di assunzione, sviluppo professionale e avanzamento di carriera incoraggiando la condivisione di opinioni e feedback. Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo. I profili più in linea con la posizione saranno contattate e seguiranno l’iter di selezione. Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam. Per ulteriori informazioni contatta carriere@snam.it. J-18808-Ljbffr