Salesforce Specialist - Nuove Opportunità di Sviluppo nel Mondo delle Tecnologie CRM.
La nostra azienda sta cercando un professionista per inserirlo nell'area dell'Omnichannel Automation & IT Architecture, dove si sarà incaricato di sviluppare progetti CRM basati sui moduli Marketing Cloud e Data Cloud.
Il profilo ricercato dovrà avere esperienza nello sviluppo di soluzioni orientate alle funzioni di business, partecipando attivamente alle fasi di disegno delle nuove soluzioni e elaborando proposte sulla conoscenza della piattaforma Salesforce. Sarà inoltre responsabile della gestione dell'implementazione, configurazione e ottimizzazione delle piattaforme Salesforce.
I compiti principali del candidato saranno:
* Gestire l'implementazione, la configurazione e l'ottimizzazione delle piattaforme Salesforce;
* Collaborare con le funzioni marketing per progettare, automatizzare e ottimizzare le campagne di vendita multicanale;
* Integrare fonti di dati eterogenee (CRM, siti web, social media, punti vendita) per costruire profili cliente unificati;
* Collaborare con i team interni per definire le specifiche tecniche e funzionali;
* Monitorare le performance e la qualità delle soluzioni implementate, proponendo miglioramenti;
* Fornire formazione e supporto agli utenti finali.
Rappresenta un requisito importante possedere una laurea magistrale in informatica o ingegneria informatica, con almeno 3/5 anni di esperienza come specialista Salesforce, acquisita nello sviluppo di progetti CRM basati sui moduli Marketing Cloud e Data Cloud, preferibilmente maturata in ambito assicurativo. Conoscenza approfondita dei moduli Salesforce Marketing Cloud e Data Cloud è richiesta. La capacità di lavorare in team all'interno di gruppi composti da specialisti e fornitori è essenziale. Il possesso di certificazioni relative ai prodotti Salesforce può essere considerato un valore aggiunto.