Chi siamo
Guala Closures è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di chiusure per liquori, vino, olio alimentare, acqua e un’ampia gamma di altre bevande, con un’esperienza pluriennale nel design premium e nelle chiusure di lusso per bottiglie.
Con oltre 35 stabilimenti di produzione e 7 centri di ricerca e sviluppo dislocati nei cinque continenti, la sua presenza globale significa vicinanza agli stabilimenti dei clienti, offrendo servizi e soluzioni localizzate in più di 100 Paesi, con una capacità produttiva di oltre 18 miliardi di tappi all’anno.
Soluzioni di chiusura di alta qualità, sostenibili e innovative, che offrono protezione e convenienza ai consumatori e migliorano l’immagine del marchio, sono i pilastri principali e il fulcro della strategia di Guala Closures.
Posizione ricercata:
per il nostro Group R&D Department stiamo cercando
un/una Industrial Designer Specialist (Rendering e Presentazioni)
La risorsa si occuperà della realizzazione di rendering fotorealistici e presentazioni tecniche e commerciali per supportare i reparti di sviluppo prodotto, vendite e marketing. Collaborerà direttamente con i team di progettazione e sviluppo e marketing, contribuendo alla comunicazione efficace dei progetti attraverso la produzione di materiale visivo di alta qualità.
Principali compiti e responsabilità Il/la candidato/a si occuperà di: Realizzare rendering 3D fotorealistici di prodotti industriali utilizzando il software KeyShot; Creare presentazioni grafiche accattivanti tramite il pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign) e PowerPoint; Supportare la modellazione CAD e la progettazione tecnica di prodotti attraverso software specifici come Creo Parametric e Autocad; Collaborare con i team tecnici e commerciali per definire esigenze e requisiti specifici dei progetti Garantire l'uniformità e la coerenza stilistica e grafica nelle varie presentazioni aziendali.
Conoscenze ed esperienza richieste: Laurea o specializzazione in Disegno Industriale o titolo equipollente Esperienza comprovata nella realizzazione di rendering fotorealistici Conoscenza approfondita di KeyShot Ottima padronanza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) e PowerPoint Competenza nella modellazione CAD con Creo Parametric, Autocad o software alternativi (SolidWorks, Rhinoceros) Nice to have: esperienza precedente in ambito industriale o tecnico Nice to have: portfolio personale aggiornato con esempi di rendering e presentazioni già realizzati
Conoscenze linguistiche: Eccellente padronanza della lingua inglese, parlata e scritta
Soft skills: Buone capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro in team; Capacità organizzative e attenzione ai dettagli; Autonomia, capacità di auto-organizzazione e rispetto delle scadenze assegnate.
Sede di lavoro : a scelta tra
Spinetta Marengo (AL), Milano o Breganze, in funzione della soluzione logistica più conveniente per il candidato. È richiesta disponibilità a muoversi tra le sedi in relazione a specifiche esigenze progettuali
Tipo di impiego:
Full-time
Condizioni contrattuali:
si offre iniziale contratto a
tempo determinato della durata massima di 12 mesi, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato a fronte del pieno raggiungimento degli obbiettivi assegnati
Guala Closures
è orgogliosa di essere un datore di lavoro che promuove le
pari opportunità. Ci impegniamo a garantire che il reclutamento, l'assunzione, la formazione, la promozione e tutte le altre pratiche di impiego siano prive di discriminazioni. Incoraggiamo i candidati di tutte le identità di genere, età e nazionalità a candidarsi per questa posizione, anche nel rispetto delle leggi 903/77 e 125/ e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo e crediamo che un'ampia gamma di prospettive rafforzi il nostro team. Scopri il nostro impegno qui: Accogliere la diversità, valorizzare l'inclusione | GualaClosures