Overview Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo. All’interno dell’unità Commercial, CSS&T & Proprietary Programs Business stiamo ricercando un / a Addetto / a Cost Planning & Control per la nostra sede di Torino. La risorsa, dunque, dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività : Responsabilità Supportare gli ILS Manager / Contract Manager nell’ambito del processo di budget / forecast economico nella pianificazione dei costi operativi totali, nella verifica della capacità disponibile e nel bilanciamento tra make / buy, garantendone la coerenza con i target di Divisione; Predisporre periodicamente report di sintesi sui risultati economici delle Funzioni con le opportune analisi delle varianze al fine di fornire supporto decisionale al Responsabile di Funzione; Analisi dei preventivi di Offerta / Operativi, Valutazioni Economiche, Risk Register emessi sui contratti di competenza CSS&T; Supportare le funzioni CSS&T nella gestione delle richieste / ordini di acquisto, consuntivazione mensile delle attività, supporto SAP ecc. Requisiti Titolo di studio Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Gestionale / Economica. Seniority Junior Conoscenze e competenze tecniche Capacità di valutare in modo analitico e critico i dati ricevuti dalle Funzioni aziendali e di interfacciarsi con esse in modo proattivo e costruttivo; Conoscenze delle tecniche di Earned Value, Work Breakdown Structure; Attitudine a gestire differenti tipi di database avendo cura di privilegiare la qualità alla quantità del dato disponibile; Capacità di sintesi e orientamento all’azione. Competenze comportamentali Interesse per materie relative al controllo di gestione / controllo programmi; Capacità di lavorare in Team; Apertura al dialogo ed al confronto continuo; Flessibilità ed apertura al cambiamento nonché ad affrontare le evoluzioni tecniche, informatiche ed organizzative; Capacità di ridefinire le priorità per rispettare le scadenze chiave. Conoscenze linguistiche Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Conoscenze informatiche Excel avanzato e competenza in MS Office; MS Access (Creazione Database con relazioni) - opzionale. Altro Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Altre informazioni Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza. Seniority Junior Primary Location IT - Venegono Superiore Additional Locations IT - Torino - C.so Francia Contract Type Permanent Hybrid Working Onsite J-18808-Ljbffr