Siamo alla ricerca di un Project Management Officer per azienda cliente del settore automazione con sede a Vobarno (BS). La figura individuata medierà tra l'Ufficio tecnico meccanico e l'Ufficio pianificazione di produzione.
Nel dettaglio, la figura individuata si occuperà di:
* Ricevere le informazioni relative ad ogni commessa attiva (scadenze, tempi, costi a budget), e alle risorse a disposizione (ore disponibili, competenze).
* Partecipare alla stesura del piano di commessa, pianificando le risorse con lo scopo di ottimizzare il flusso complessivo aziendale.
* Definire la pianificazione complessiva, ottimizzata nel rispetto delle scadenze imposte dal Commerciale, per ogni commessa, in collaborazione con i PM.
* Interfacciarsi con il reparto Commerciale e Direzione Tecnica (Operations).
* Redazione di eventuali piani di rientro e risolvere eventuali discordanze.
* Monitorare l'avanzamento di ogni commessa (Lead Time) e del piano complessivo, tramite meeting regolari, interfacciandosi con i vari referenti delle commesse.
* Monitorare Tempi, Costi e Qualità, producendo report, interfacciandosi con il Controller, riportando ai vari PM e sollecitando la risoluzione delle discordanze rispetto al Budget.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o dell'Automazione
* Esperienza in ruoli di mansione e pianificazione e nella gestione di progetti su commessa
* Conoscenza dei fondamenti di progettazione meccanica
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e alla risoluzione dei problemi
* Ottime competenze comunicative e relazionali
L'azienda offre contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda, e retribuzione commisurata alle competenze della figura individuata.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr