Marcolinè un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende i brand di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAXCo., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner,Marcolindistribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.
www.marcolin.comSede di lavoro: Longarone (BL).Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'area Trade Marketing Training con il ruolo diVisual Merchandising Designer .Responsabilità
Progettare e sviluppare il materiale per il punto vendita e di comunicazione in Store per i brand assegnati, coerentemente con il briefing ricevuto dai Brand Manager e la licenziante
Gestire il rapporto con le licenzianti in fase di briefing creativo, presentazione e approvazione dei progetti e dei prototipi
Predisporre la documentazione tecnica e di riferimento, necessaria alla produzione da condividere con fornitore ed ufficio acquisti, interfacciandosi con l’area logistica per garantire l’idoneità degli imballi
Coordinare il rapporto con il fornitore sino alla fase di prototipazione
Verificare la qualità della produzione del materiale per il punto vendita
Predisporre la documentazione interna necessaria relativa a ciascun item svilluppato e prodotto (Visual Merchandising catalogue)
Sviluppare il materiale e layout di allestimenti vetrina relativi a progetti speciali e degli elementi correlati, mediando le esigenze commerciali e quelle stilistiche/concettuali dei brand assegnati
Sviluppare il progetto tecnico di Interior Customization, fornendo le guidelines e le indicazioni necessarie per l’esecuzione locale
Su briefing dell’international Trade Marketing Coordinator, sviluppare il materiale di in store communication a supporto di campagne di activation sia global che local
Sviluppare eventuali item di brand collaterali (GWP) previsti dalle campagne di activation, garantendone la coerenza con l’identità di brand, interfacciandosi con eventuali fornitori esterni e l’ufficio acquisti.Requisiti
Esperienza di almeno 3 anni nel Design o nella progettazione di strumenti di in-store communication in contesti Retail e/o di agenzie strutturati
Ottima dimestichezza con i software di Design (Indesign, Photoshop, Illustrator, Rhinoceros, Keyshot)
Ottima conoscenza della lingua inglese (sarà testata in fase di colloquio)
Eccellenti skill comunicative e interpersonali
Capacità di guidare autonomamente lo sviluppo di processi di successo
Capacità di costruire e mantenere relazioni professionali forti e di fiducia con gli stakeholder interni ed esterni
Capacità di orientare, persuadere e influenzare i decision makers
Entusiasmo e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Capacità di interfacciarsi professionalmente con clienti interni ed esterni in lingua inglese.Condizioni Obbligatorie
Si prega di allegare sempre un CV alla candidatura, diversamente non verrà presa in considerazione.Cosa offriamo?
Offriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.
Ci sono grandi opportunità di influenzare e fare la differenza in un contesto libero, in cui innovazione e lateral thinking sono molto graditi.Marcolingarantisce le pari opportunità. Questa società non discrimina i candidati sulla base della razza, del sesso, dell'età, della disabilità, della religione, dell'origine nazionale o su qualsiasi altro aspetto vietato dalla legge applicabile.