BACK OFFICE LOGISTICA&CUSTOMER SERVICE - Cesano boscone Luogo di lavoro: Cesano BosconeJob descriptionRif. 7133 BACK OFFICE LOGISTICA&CUSTOMER SERVICE Azienda: Zini Prodotti Alimentari Dipartimento: Logistica & Customer Service Riporta a: Responsabile Logistica Sede di lavoro: Cesano Boscone Orario di lavoro: Full Time, lun–ven Descrizione del ruolo La figura ricercata, inserita all’interno dell’Ufficio Logistica & Customer Service, si occupera' delle attivita' operative e documentali legate ai flussi di importazione ed esportazione, garantendo la corretta gestione dell’origine preferenziale delle merci, nonche' il recupero, la verifica e l’archiviazione della documentazione necessaria per la cessione di beni fuori dal territorio italiano. Inoltre, si occupera' della determinazione dell’origine preferenziale e corretta indicazione del “Made In”, garantendo allineamento con le normative vigenti e coordinamento con gli enti aziendali coinvolti e consulenti esterni. Responsabilita' Gestione logistica e doganale · Preparare, controllare e archiviare documenti doganali (DDT, fatture, packing list, certificati di origine, documenti di trasporto). · Raccogliere e verificare i documenti necessari per comprovare l’esportazione fuori dal territorio italiano, coordinandosi con spedizionieri, corrieri e trasportatori. Origine preferenziale e Made In · Aggiornamento e verifica degli accordi commerciali UE – Paesi terzi. · Definire correttamente l’origine preferenziale dei prodotti. Coordinamento operativo · Interfacciarsi con commerciale, acquisti e qualita' per una gestione delle pratiche logistiche conforme agli accordi commerciali vigenti. · Supportare audit e controlli doganali interni/esterni. Requisiti · Conoscenza del processo di origine preferenziale e degli accordi di libero scambio. · Capacita' organizzative e analitiche con orientamento alla precisione. · Buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto). · Conoscenza di sistemi gestionali (ae SAP) e pacchetto Office · Diploma o laurea triennale in ambito commerciale/economico oppure comprovata esperienza nel ruolo · Predisposizione al lavoro in team.RequirementsGestione logistica e doganale· Preparare, controllare e archiviare documenti doganali (DDT, fatture, packing list, certificati di origine, documenti di trasporto).· Raccogliere e verificare i documenti necessari per comprovare l’esportazione fuori dal territorio italiano, coordinandosi con spedizionieri, corrieri e trasportatori.Origine preferenziale e Made In· Aggiornamento e verifica degli accordi commerciali UE – Paesi terzi.· Definire correttamente l’origine preferenziale dei prodotti.Coordinamento operativo· Interfacciarsi con commerciale, acquisti e qualita' per una gestione delle pratiche logistiche conforme agli accordi commerciali vigenti.· Supportare audit e controlli doganali interni/esterni. - Gestione logistica e doganale Preparare, controllare e archiviare documenti doganali (DDT, fatture, packing list, certificati di origine, documenti di trasporto). Raccogliere e verificare i documenti necessari per comprovare l'esportazione fuori dal territorio italiano, coordinandosi con spedizionieri, corrieri e trasportatori.Origine preferenziale e Made In Aggiornamento e verifica degli accordi commerciali UE - Paesi terzi. Definire correttamente l'origine preferenziale dei prodotti.Coordinamento operativo Interfacciarsi con commerciale, acquisti e qualita' per una gestione delle pratiche logistiche conforme agli accordi commerciali vigenti. Supportare audit e controlli doganali interni/esterni., - - - beginner - vocational certificate 1, 2 year Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Cesano Boscone Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/back-office-logistica-customer-service-cesano-boscone-milano/19634922.html