Overview Il Gruppo AVR gestisce patrimoni territoriali e opera a servizio dell’ambiente, in Italia e in Polonia. Ci prendiamo cura di strade, spazi verdi, rifiuti e aree contaminate, operando in modo sostenibile e integrato per tutelare e valorizzare i territori e le comunità. Il Gruppo opera in tre mercati: infrastrutture territoriali (Gestioni e Manutenzioni stradali, verde e arredo urbano), Servizi Ambientali (igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti, interventi di bonifica di siti contaminati) e ingegneria e tecnologia. L’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata come interlocutrice unica in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e valorizzazione delle proprie risorse e competenze. Il Gruppo AVR dispone di una struttura di 2.000 dipendenti, 30 sedi e impianti in Italia e Polonia e un volume d’affari di circa 200 milioni di euro. Posizione Per la nostra sede di Roma – Direzione Tecnica Centro-Sud – Infrastrutture e Territorio, siamo alla ricerca della figura di Responsabile di Sede. Ruolo e responsabilità Il profilo di Responsabile di Sede ricopre un ruolo con elevato grado di professionalità e autonomia, con l’obiettivo di organizzare e gestire in modo efficace ed efficiente l’attività produttiva aziendale. Coordinando un team di impiegati tecnici operativi, la figura ricercata persegue gli obiettivi di margine fissati dalla Direzione, nel rispetto delle linee guida aziendali. È responsabile del processo di esecuzione e rendicontazione delle commesse affidate, curando i rapporti con Clienti e Fornitori, e la gestione delle risorse umane, dei sub affidatari, dei mezzi e degli ulteriori fattori produttivi. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Programmazione, gestione e verifica dei lavori e servizi relativi alle commesse acquisite sulla base degli obblighi normativi e contrattuali, nonché delle linee guida e procedure aziendali; Mantenimento dei rapporti quotidiani con le Stazioni Appaltanti per garantire sostenibilità commerciale ed economica del rapporto; Gestione delle risorse assegnate (uomini, mezzi, sedi, materiali e prestazioni di terzi) nell’ambito territoriale di pertinenza, urbano ed extra urbano, in collaborazione con gli Uffici Centrali; Rendicontazione economica (produttiva e gestionale) delle commesse di pertinenza; Coordinamento, organizzazione e controllo delle attività dei propri collaboratori per il raggiungimento degli obiettivi produttivi ed economici; Garanzia dell’ottemperanza degli obblighi derivanti dalle vigenti norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di ambiente, con riferimento alla Sede di appartenenza e ai distaccamenti operativi.
Requisiti
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile/Edile (preferenza indirizzo Trasporti) Esperienza qualificata di almeno 10 anni con consolidato know-how nella gestione di iniziative progettuali nell’ambito della manutenzione sia ordinaria sia straordinaria di strade/autostrade; Ottima conoscenza della normativa sui contratti pubblici e delle procedure di gara; Ottima padronanza nella lettura di documenti progettuali (Disegni, Capitolati e Norme tecniche); Ottima conoscenza della contabilità dei lavori e dei campi di applicazione (SIL-SAL, Registro di Contabilità, Certificati di Pagamento, Gestione delle riserve, ecc.); Conoscenza della Normativa sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e T.U. Ambiente; Competenze tecniche ed operative in materia di gestione dei lavori sia di manutenzione ordinaria sia straordinaria che insistono sul sedime stradale/autostradale in presenza di traffico, regolamentati dal Codice della Strada; Capacità di supervisione delle relazioni tecniche predisposte dai tecnici collaboratori e da consulenti esterni relative alla gestione dei cantieri (opere civili e verde pubblico); Conoscenza delle Norme Tecniche Costruttive del 2018; Conoscenza delle principali innovazioni tecnologiche e dei macchinari propedeutici alla manutenzione e gestione dei cantieri sia di opere civili che del verde (ambito urbano e stradale); Esperienza nella gestione di personale operaio e impiegatizio; Capacità di rendicontazione economica e produttiva (preferenza uso software di gestione SAP).
Completano il profilo ottime capacità decisionali ed organizzative, oltre a doti relazionali e di negoziazione. Altre informazioni
Sede di lavoro: Roma (RM). Orario di lavoro: full time 40 ore/settimana dal lunedì al venerdì. La RAL sarà indicativamente compresa tra 70K e 80K e valutata in sede di colloquio. Si precisa che sarà applicato il CCNL Edilizia/Industria. È richiesta disponibilità alla reperibilità e a spostamenti sul territorio di competenza. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, senza discriminazione, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr