Per un importante cliente operante nel settore chimico, ricerchiamo un Operatore di Technical Center che si unirà al team di Sviluppo Tecnico.
Posizione aperta anche a candidati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99)
Orario: full time
Inserimento: in somministrazione con possibilità di proroga
Luogo di lavoro: Villanova D'Asti
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 anno
Il candidato ideale deve possedere:
* Diploma di Perito Chimico o precedente esperienza comprovata nel settore chimico/laboratorio
* Conoscenza della lingua Inglese sufficiente per sostenere conversazioni tecniche.
* Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office.
* Forte orientamento al cliente, capacità di problem solving, attitudine a lavorare in team e spirito collaborativo.
* Familiarità con la gestione delle pratiche d'ufficio e dei processi/problemi relativi alla qualità.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa dovrà occuparsi dell'esecuzione e della gestione degli esperimenti tecnici a supporto dello sviluppo prodotti e delle richieste dei clienti:
* Sperimentazione: Progettare ed eseguire esperimenti tecnici sui poliuretani, preparando miscele e campioni per test di applicazione, in accordo con le specifiche e le istruzioni ricevute.
* Laboratorio: Supervisionare e assicurare la corretta preparazione delle miscele di poliuretano da inserire nella macchina schiumatrice.
* Manutenzione Tecnica: Monitorare il corretto funzionamento delle macchine assegnate, collaborando con i responsabili per l'esecuzione del programma di manutenzione.
* Documentazione e Reportistica: Redigere relazioni tecniche dettagliate, registrare i risultati di laboratorio e mantenere aggiornato il sistema aziendale per garantire il flusso di informazioni all'area tecnico-commerciale.
* Supporto Clienti e Team: Presentare i risultati ottenuti in riunioni interne e ai clienti, agendo come punto di contatto tecnico per garantire il corretto feedback sul campo.