 
        
        Contesto 
La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison. 
La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America).
Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l’industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera. 
Missione
All’interno dell’Atelier di produzione di calzature, HCI è alla ricerca di una/un Assistente di Direzione.
La risorsa riportando gerarchicamente al Direttore di Stabilimento, si occuperà della gestione quotidiana delle seguenti attività:
 1. organizzazione riunioni, visite ed eventi 
 2. predisposizione di documentazione, reportistica e di presentazioni per meeting;
 3. raccolta, stesura ed archiviazione di documenti;
 4. gestione dell’agenda anticipando le diverse scadenze e informando gli interlocutori;
 5. organizzazione logistica dei viaggi e inserimento note spese relativi alla Direzione Risorse Umane e Direttore di Stabilimento 
 6. acquisto materiale vario/servizi e relativo inserimento e gestione ordini tramite il gestionale dedicato (es. Cancelleria)
 7. gestione parco auto aziendali compreso eventuale follow up delle problematiche con i vari driver e redazione di reportistica/KPI
 8. gestione dell’attività di alcuni fornitori dell’Atelier
 9. smistamento della posta ordinaria e PEC 
Profilo del candidato
 10. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
 11. Ottima conoscenza della lingua francese e inglese
 12. Ottimo utilizzo del pacchetto Office
 13. Ottime capacità organizzative e precisione
 14. Riservatezza e senso di responsabilità
Hermès ricerca persone positive e appassionate che si rispecchiano nelle seguenti caratteristiche attitudinali:
 15. Ottime doti comunicative e sviluppate capacità di relazionarsi con interlocutori diversi 
 16. Predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo
 17. Forte orientamento alla qualità e al dettaglio 
Il nostro impegno
Hermès si impegna a generare, sostenere e promuovere i valori della diversità e dell'inclusione contribuendo a creare una forza lavoro diversificata di persone uniche e talentuose con background, competenze e visioni del mondo diverse che arricchiscono la nostra Maison.
Sul Gruppo Hermès 
Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è dal 1837 una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo. Spinta da un continuo spirito d’intraprendenza e un’esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l’autonomia di ognuno grazie a un management responsabile. L’azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d’eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali. Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.