Manpower srl ,in collaborazione con l'azienda Vestas Blades Italia Srl, è alla ricerca di un di un/una Ingegnere di Manutenzione da inserire nel team Maintenance & tooling.
Manpower srl ,in collaborazione con l'azienda Vestas Blades Italia Srl, è alla ricerca di un di un/una Ingegnere di Manutenzione da inserire nel team Maintenance & tooling.
La risorsa, alle dirette dipendenze del Maintenance & Tooling Manager, avrà la responsabilità di garantire l efficienza e l affidabilità degli impianti produttivi, contribuendo al miglioramento continuo dei processi manutentivi e alla gestione ottimale degli asset aziendali.
Attività principali
* Analizzare macchinari e attrezzature per individuare criticità, cause di malfunzionamento e definire interventi manutentivi correttivi e preventivi.
* Promuovere iniziative di miglioramento continuo per massimizzare le prestazioni tecniche ed economiche degli asset.
* Monitorare i costi e i risultati degli interventi manutentivi rispetto al budget.
* Pianificare e coordinare attività di manutenzione preventiva, correttiva e predittiva.
* Gestire il magazzino ricambi e materiali tecnici, inclusa la ricerca di nuovi fornitori.
* Redigere documentazione tecnica relativa alle operazioni di manutenzione.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
* Fornire supporto tecnico nella progettazione e realizzazione di nuovi investimenti aziendali.
Cosa offriamo
Ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e orientato all innovazione.
Programmi di formazione continua per l aggiornamento tecnico e digitale.
Sede: Taranto
Dipartimento: Maintenance & Tooling
Tipologia contratto: Contratto a tempo determinato di 1 anno in somministrazione.
Saranno considerate prioritariamente, previa verifica della sussistenza dei requisiti professionali, le candidature di lavoratori che risultino percettori di interventi a sostegno del reddito, ovvero risultino disoccupati a seguito di procedure di licenziamento collettivo, ovvero dei lavoratori delle aziende del territorio coinvolte da tavoli di crisi attivi presso il Ministero dello sviluppo economico.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale o discipline affini. Esperienza minima in ruoli tecnici e/o di manutenzione industriale. conoscenza di elettronica, meccanica e tecnologie industriali. Familiarità con normative di sicurezza sul lavoro e standard ambientali. Esperienza nell uso di strumenti e tecniche per la manutenzione impiantistica. Capacità di pianificazione, gestione risorse e problem solving. Ottime doti relazionali e capacità di lavoro in team. Conoscenza di sistemi di gestione della manutenzione (EAM). Conoscenza di metodologie Six Sigma, TPM o Lean Manufacturing. Competenze informatiche e digitali Interesse per strumenti digitali, software e applicazioni per l ottimizzazione delle operazioni e della gestione delle risorse. Conoscenza di analisi dati, sistemi di reporting e manutenzione predittiva. Competenze in big data, integrazione di sistemi e applicazioni AI. by helplavoro.it