Categoria:
Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro:
Varese e provincia
Importante Azienda con sede in Varese ricerca CAPO COMMESSA- PM Impianti Tecnologici - Reti Elettriche
Il Project Manager Responsabile di Commessa avrà un ruolo chiave nella gestione dei contratti multiservizi per i committenti Enel Distribuzione e Unareti, coordinando le attività e garantendo il successo dell'esecuzione del progetto.
l Project Manager coordina progetti di infrastrutture elettriche, gestendo in prima persona gli aspetti contrattuali con clienti e fornitori. È responsabile della raccolta e interpretazione delle esigenze del cliente, definendo priorità operative e garantendo il rispetto delle tempistiche. Organizza le squadre operative sul campo, monitorando l'avanzamento lavori e intervenendo nella risoluzione di problematiche tecniche o gestionali. Collabora con le funzioni interne per assicurare qualità, sicurezza e conformità normativa, mantenendo sempre alta la soddisfazione del cliente.
Di che cosa si occuperà la risorsa? In questo ruolo, la persona selezionata, riportando direttamente al Responsabile del Comparto, si occuperà di:
Gestire la comunicazione continua con il cliente, garantendo il rispetto delle aspettative, raccogliendo feedback e risolvendo tempestivamente eventuali problematiche;
Organizzare e coordinare il team di lavoro, assegnando compiti e monitorando i progressi;
Monitorare e ottimizzare il budget del progetto, analizzando i costi, gestendo le risorse e assicurando la conformità degli accordi contrattuali;
Pianificare e rispettare le scadenze, garantendo il completamento puntuale delle fasi del progetto e l'adeguata allocazione delle risorse necessarie.
Requisiti:
Il candidato/a ideale possiede:
Orientamento al risultato e agli obiettivi;
Precisione e puntualità nell'adempimento dell'attività lavorativa;
Autorevolezza nella gestione delle risorse e dei clienti;
Ottime doti di problem solving e capacità di assumersi rischi e responsabilità;
Eccellenti capacità di lavoro in team.
#J-18808-Ljbffr