Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Head of risorse umane

Milano
beBee Careers
Pubblicato il 15 giugno
Descrizione

La nostra azienda sta cercando un/a professionista esperto in Gestione delle Risorse Umane con esperienza nel settore HR per ricoprire il ruolo di Head of HR Administration.

Ruolo e responsabilità

* Gestire le funzioni amministrative HR, comprese la gestione del processo payroll, l'amministrazione dei dati del personale e la conformità normativa.
* Coordinare le attività operative HR, come onboarding, offboarding, gestione presenze e ferie, tracciamento delle ore e amministrazione dei dati anagrafici del personale.
* Identificare opportunità per ottimizzare e digitalizzare i processi HR e payroll, promuovendo efficienza e precisione attraverso l'uso di tecnologie e best practice.
* Affidarsi alla conformità delle attività HR alle normative locali, regionali e internazionali, inclusi gli adempimenti fiscali, le policy aziendali e le normative sul lavoro.
* Supervisionare la gestione e manutenzione dell'HRIS (Human Resources Information System), garantendo integrità dei dati e un utilizzo efficace per analisi e reporting.
* Coordinare, formazione e sviluppo di un team HR di 7 persone, promuovendo una cultura orientata all'alta performance e al rispetto delle procedure.
* Fornire analisi e reportistica relativi a payroll, organici e KPI HR, a supporto delle decisioni strategiche aziendali.
* Gestire i rapporti con provider esterni (es. payroll e benefit), e collaborare con stakeholder interni (Finance e Legal) per l'allineamento con le esigenze di business.

Requisiti e qualifiche

* Laurea in discipline economiche, giuridiche, risorse umane o equivalenti.
* Almeno 15 anni di esperienza manageriale complessiva nel settore HR, di cui 8 anni nelle operations e payroll.
* Provenienza preferenziale da settori come retail, GDO, ristorazione organizzata, logistica e grandi brand operanti su larga scala.
* Esperienza consolidata nella gestione operativa del payroll (non solo elaborazione cedolini, ma anche contrattualistica, proroghe, post-paga e relazioni sindacali), in contesti con elevata complessità organizzativa (es. oltre 100 variazioni mensili).
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza di sistemi gestionali HR: SAP SuccessFactors (preferibile) e Zucchetti Project.

Competenze soft

Cerchiamo una personalità autentica, empatica e in grado di gestire dinamiche interpersonali con equilibrio e autorevolezza. Lo standing personale e la capacità di farsi riconoscere come punto di riferimento saranno fondamentali per l'efficacia del ruolo.

Informazioni sull'azienda

L'azienda è un prestigioso player internazionale nel settore retail, con una presenza capillare sia online che in oltre 1.850 punti vendita in tutta Europa.

Condizioni di lavoro

Sede di lavoro: Milano (Centro) con 2 giorni di smart working a settimana.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Head of Risorse Umane

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva