Insert date : 02 / 07 / 2025
Function : Project Construction Manager
Workplace : Italy : Milano (MI)
Duration of Contract : Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e / o trasformazione.
Monthly Salary Range : Not indicated
Insert date : 02 / 07 / 2025
Function : Project Construction Manager
Workplace : Italy : Milano (MI)
Duration of Contract : Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e / o trasformazione.
Monthly Salary Range : Not indicated
APPLICATION
* Registration is not necessary
Description Announcement
Il Project Construction Manager supporterà lo sviluppo di progetti inerenti alla demolizione / decommissioning di asset industriali dismessi, quali ad esempio impianti di raffinazione, petrolchimici, fabbricati in cemento armato, serbatoi e condotte interrate, ecc. La supervisione dei progetti inizierà dalla fase di progettazione esecutiva, affidata a fornitori esterni, per poi passare alla fase di gara d’appalto e infine l’esecuzione in campo delle attività con particolare focus alle tematiche di sicurezza e ambientali.
Principali responsabilità :
1. Supporto al responsabile dell’unità che si occupa, in ambito decommissioning, di mantenere i rapporti con gli interlocutori interni e con i diversi stakeholder esterni;
2. Supervisione delle necessarie attività di coordinamento riguardanti attività e cantieri di decommissioning assegnati;
3. Supporto al responsabile nell’elaborazione della reportistica mensile relativa ai progetti in gestione;
4. Coordinamento dei progetti di decommissioning circolare secondo i piani e le fasi autorizzate, coordinando il team di sito.
5. Esecuzione e completamento delle attività del progetto in conformità con il programma ed il budget assegnati;
6. Ottimizzazione del programma di lavoro e del budget di progetto;
7. Monitoraggio dell’avanzamento delle attività di esecuzione del progetto;
8. Supporto al responsabile nella predisposizione della reportistica relativa all'avanzamento del progetto e dell'andamento dei costi
9. Collaborazione con il responsabile per revisionare, valutare, negoziare ed approvare eventuali varianti contrattuali secondo le politiche aziendali e le procedure di progetto;
10. Supervisione e coordinamento delle attività del progetto in accordo agli standard HSEQ del Cliente.
Requisiti :
11. Laurea in Ingegneria Civile / Meccanica / Ambientale;
12. Minimo 10 / 15 anni di esperienza nel ruolo;
13. Fondamentale esperienza pregressa in ruoli operativi di coordinamento per attività di decommissioning o similari;
14. Disponibilità a frequenti trasferte nazionali di breve-medio periodo (circa due giorni a settimana);
15. Capacità di gestione delle tematiche amministrative, contrattuali e HSEQ;
16. Competenza nell’utilizzo di database per archiviazione e reportistica;
17. Buona conoscenza del D.lgs. 81 / 08;
18. Esperienza nella supervisione di cantieri in Titolo IV;
19. Capacità di sviluppare in maniera autonoma report e ppt di aggiornamento mensili in relazione alle attività che segue;
20. Esperienza nella verifica e validazione dei SAL.
Tempo determinato 12 mesi con possibilità di proroga e / o trasformazione.
8h / gg dal lunedì al venerdì (50% Ufficio Committente (MI) – valutabile SW - e 50% supervisione in campo con trasferte nei vari Siti di Manfredonia, Priolo, Venezia e Ravenna).
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr