Assicuratore della Sicurezza e Sostenibilità
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L'azienda è alla ricerca di un professionista in grado di garantire la sicurezza e la sostenibilità dei siti produttivi.
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Il/la candidato/a supporterà la Direzione nella gestione del Sistema di Gestione Integrato (SGI) e coordinerà le attività relative all'Organismo di Vigilanza per l'implementazione del Modello 231.
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* Redigere e proporre il budget annuale HSE;
* Coordinare le attività HSE in collaborazione con la funzione RSPP (esterna);
* Definire ed implementare programmi di formazione, audit, sorveglianza sanitaria e indagini sugli incidenti;
* Assicurare l'applicazione delle direttive aziendali, delle normative vigenti e delle LSR (Life Saving Rules);
* Gestire e monitorare il calendario delle certificazioni e audit ISO 9001, 45001, 14001, 26000, coordinandosi con i responsabili di funzione per le azioni di miglioramento;
* Verificare periodicamente gli adempimenti normativi in materia ambientale e prevenzione incendi, comprese le dichiarazioni e le autorizzazioni (emissioni in atmosfera, CPI, gestione rifiuti);
* Partecipare alla redazione del bilancio di sostenibilità annuale;
* Coordinarsi con la Direzione Generale e con la funzione interna di Manutenzione per la gestione delle facilities aziendali;
* Gestire i rapporti con enti esterni (SPISAL, VVFF, consulenti) e con l'Organismo di Vigilanza.
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Requisiti richiesti:
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* Diploma tecnico o laurea triennale in ambito tecnico/ingegneristico;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno di realtà produttive;
* Conoscenza approfondita delle normative ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 26000;
* Otte doti organizzative, comunicative e di coordinamento;
* Iniziativa, flessibilità e attitudine al lavoro in team.
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Tipo di contratto: a tempo indeterminato.
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Ai sensi della normativa vigente, l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
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