Descrizione lavoro :
Cassa Centrale Banca è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della Direzione Risk Management di Capogruppo che si occuperà, in particolare, di partecipare alle seguenti attività :
* Supporto al Referente Interno Risk Management delle Banche e delle Società del Gruppo nello svolgimento delle attività previste dalla Direzione Risk Management;
* Gestione della reportistica dei rischi a livello individuale e consolidato;
* Gestione del processo del Risk Appetite Framework;
* Presidio e gestione del processo relativo alle Operazioni di Maggior Rilievo;
* Sviluppo e gestione del processo di gestione dei rischi, sintetizzando le diverse evidenze raccolte dalla Direzione sui principali ambiti di analisi e sui principali set di controlli che riguardano le Banche affiliate.
La risorsa ideale è laureata preferibilmente in materie economiche / statistiche, ed ha maturato un’esperienza lavorativa fino a 3 anni all’interno delle Funzioni Aziendali di Controllo (Risk Management, Internal Audit) di Istituti di Credito, o all’interno di primarie società di consulenza. Si richiedono, in particolare :
1. Conoscenza approfondita delle tematiche attinenti alla gestione dei rischi, alla regolamentazione prudenziale e alla normativa di vigilanza;
2. Padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office;
3. Ottima capacità analitica e di problem solving;
4. Capacità di gestione dello stress e di rispetto delle scadenze assegnate;
5. Ottima capacità di sintesi;
6. Forte capacità relazionale e attitudine al lavoro di squadra;
7. Buona conoscenza della lingua inglese.
Conoscenze del linguaggio di programmazione SAS e / o dell’utilizzo di Power BI costituiscono titoli preferenziali.
Sede di lavoro : BARI.
La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198 / 2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all’inclusività e alla tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr