Principali Attività
- Pianificare e gestire le fasi di apertura della nuova filiale
- Sviluppare le iniziative previste dal piano commerciale per il mercato retail: promozione di servizi e prodotti, selezione del target e della proposta, definizione dei supporti operativi, etc.
- Creare il portafoglio clienti retail secondo le linee guida concordate
- Fornire consulenza nei confronti della clientela retail mantenendo l’elevato livello di qualità che caratterizza l’Istituto
- Supervisionare e gestire il processo del credito (consulenza, preistruttoria, gestione corrente dei rapporti) con la clientela anche in ambito finanziario ed assicurative
Requisiti
**Fondamentali/Must have**
- laurea in materie economiche/finanziarie oppure cultura equivalente
- esperienza lavorativa in ambito bancario/finanziario/assicurativo di almeno 3 (tre) anni
- significativa esperienza in ruoli di sviluppo commerciale
- conoscenza del mercato del territorio di riferimento (greater Bolzano)
**Preferenziali/Nice to have**
- esperienza nel settore retail (famiglie, etc.)
- specifica formazione in ambito bancario/finanziario/assicurativo e della normativa di riferimento
- esperienze maturata in contesti a rapido sviluppo
- conoscenza della lingua tedesca
**Benefits**:
- benefit previsti dalla policy aziendale e tipici per la posizione (pc, buoni pasto, etc.)
- possibilità di effettuare in smart working la formazione in e-learning (fino a 10 ore al mese)
- policy di welfare aziendale pari ad € 225/annui oltre a specifica mutua estendibile anche ai familiari
- venerdì pomeriggio non lavorativo
Pacchetto Retributivo
- INQUADRAMENTO: Quadro Direttivo (QD1)
- RAL: indicativamente € 50.000 in base alle competenze e seniority del profilo individuato, oltre all’indennità di preposto
- MBO: 10%% della RAL
- Premio di Risultato Aziendale: nelle forme previste contrattualmente (bonus pool di Filiale)
Sede lavorativa
Bolzano
Azienda
Istituto bancario
Keywords
**#lavoro** **#recruiting** **#selezione**
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI**
Rif. **SP37495**
**Disclaimer**:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di possibilità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy