Il nostro cliente, azienda innovativa, punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di veicoli a trazione elettrica per impegni speciali, ci ha incaricato di individuare la figura di un:
**PROJECT COORDINATOR - Technical Office Leader**
**Principali responsabilità**:
- Garantire il corretto avanzamento di progetti legati allo sviluppo dei prodotti in serie, mantenendo la pianificazione dei tempi di consegna, il controllo dei costi e i parametri di qualità;
- coordinare progetti condivisi con le altre società del gruppo e con i fornitori strategici italiani ed esteri;
- essere il punto di riferimento del team di commessa (design, engineering, purchasing, quality control, production services) e dei fornitori esterni;
- aggiornare puntualmente la direzione sullo stato di avanzamento dei progetti;
- mantenere relazioni positive con tutti gli stakeholders del progetto, in particolar modo con fornitori e i Project Manager delle altre aziende del gruppo, definendo eventuali misure correttive per prevenire ritardi di consegna;
- acquisire ed implementare un metodo di gestione progetti sviluppandolo secondo le esigenze dell’azienda e coinvolgendo i progettisti nell’utilizzo dello stesso per aumentare il loro livello di autonomia e responsabilità;
- coordinare le attività di 6 risorse in Ufficio Tecnico favorendo il lavoro in team ed agevolando le comunicazioni con la Proprietà.
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria Gestionale / Meccanica o Diploma Tecnico;
- esperienza di almeno cinque anni nella gestione di progetti e nel coordinamento di un Team di Progettazione, maturata presso aziende metalmeccaniche con produzione in serie;
- conoscenza dei processi di lavorazione dei materiali metallici e termoplastici e familiarità con gli strumenti organizzativi tipici della gestione del prodotto realizzato in serie (distinte base, fasi di lavorazione e qualità);
- ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Completano il profilo una spiccata propensione al problem solving, ottime doti comunicative e di gestione dei rapporti tra diversi stakeholders e una leadership capace di guidare i propri collaboratori al miglioramento continuo.
📌 Project Coordinator - Technical Office Leader
🏢 Wyser
📍 Spresiano