La figura ricercata è stata incaricata di supervisionare la produzione presso una nostra sede in Carpi, Modena.
I principali compiti e responsabilità sono i seguenti:
* Esegue il controllo qualità sui capi di abbigliamento in sede e presso i laboratori di prodotto finito e lavorazioni intermedie;
* È responsabile della decisione finale circa lo sblocco dei capi verificati, garantendo la qualità dei prodotti e assicurando il rispetto dei più elevati standard qualitativi.
* Supporta la modellistica/prototipia e lo sviluppo del prodotto nelle operazioni di sdifettamento e nell'invio degli articoli ai laboratori per la produzione.
* Si confronta con lo sviluppo del prodotto/produzione al fine di individuare le migliori soluzioni di industrializzazione e di produzione nel pieno rispetto degli standard qualitativi del marchio.
* Analizza eventuali contestazioni sulla difettosità riscontrata dai clienti finali al fine di trovare soluzioni alle problematiche per le produzioni future.
* Sistemare problemi di confezione o stiro rilevati in fase di controllo finale.
Profilo richiesto:
* Significativa esperienza nel ruolo presso aziende del settore abbigliamento, preferibilmente del settore Fashion Luxury.
* Ottima manualità nell'utilizzo di macchine da cucire.
* Ottima conoscenza merceologica, di confezione, dei processi produttivi, della maglieria, dei tessuti e dei filati.
* Ottima capacità di lavorare in team, problem solving, flessibilità, propositività, organizzazione autonoma del lavoro, precisione e attenzione ai dettagli.
* Disponibilità a trasferte.
* La conoscenza della lingua inglese e francese sarà considerato un ulteriore elemento di valutazione.