Il controllo accompagnatorio tecnico legale è un’unità organizzativa non operativa di BBT SE, a staff del Consiglio di Gestione. Svolge funzioni di controllo accompagnatorio alle determinazioni e alle decisioni dei reparti esecutivi nell’ambito degli approvvigionamenti e della gestione di contratti e riserve. Tale funzione si esplica a livello transfrontaliero, in particolare per quanto concerne la gestione progettuale delle opere civili in sotterranea nell’area austriaca di progetto e del futuro attrezzaggio ferroviario.
Mansioni:
* Supporto qualificato a tutti i tecnici coinvolti nella procedura operativa, per l’elaborazione della documentazione contrattuale, dell’intera procedura di appalto e per la gestione contrattuale con le eventuali modifiche contrattuali.
* Consulenza e controllo accompagnatorio:
o per la preparazione e lo svolgimento di procedure di affidamento
o per la preparazione e lo svolgimento di modifiche contrattuali
o controllo di tempi e costi delle opere
* Controllo dei conteggi per lavori e prestazioni di servizio
* Reportistica
Il profilo ideale:
* Formazione tecnica (scuola superiore a indirizzo tecnico/istituto parauniversitario/università); una formazione incentrata sul settore edilizio costituisce titolo preferenziale.
* Esperienza professionale nell’ambito richiesto, in particolare nell’ambito del settore edilizio infrastrutturale, per un committente pubblico, nonché conoscenze approfondite:
o di diritto degli appalti
o di diritto contrattuale e disciplina delle riserve (richieste di maggiori oneri)
o di contabilità digitale e
o di calcolo dei prezzi
* Elevate competenze linguistiche e di scrittura nella reportistica
* Sono richieste eccellenti competenze informatiche (MS-Office, etc.) nonché conoscenze di programmi specifici (per esempio ABK).
* Grande impegno, capacità di lavorare in team, motivazione e affidabilità
* Personalità decisa, presenza sicura
* Apertura mentale e capacità interculturali
* Ottima padronanza della lingua tedesca; la conoscenza dell’italiano e/o dell’inglese costituiscono titolo preferenziale
Cosa offriamo:
* Un’attività stimolante in un progetto di costruzione e infrastrutturale ricco di sfide, con un sostegno adeguato per la fase di inserimento e crescita personale
* Un ambiente di lavoro piacevole all’interno di un team affiatato e motivato
* Numerosi benefit
* Orario di lavoro flessibile
* Una retribuzione adeguata al lavoro svolto, a partire da 77.000 € ,– annuo lordi per un impiego a tempo pieno, con possibilità di retribuzione maggiore in base alle qualifiche e all’esperienza
Entra a far parte del nostro team!