VEL - Contract Management, Città Metropolitana di Torino Città Metropolitana di Torino, Italy Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All’interno della PU Airlifters, nella BU Velivoli, della Divisione Aeronautica, stiamo cercando un/a Addetto/a al Contract Management che supporti la funzione nella gestione degli aspetti contrattuali del programma. In particolare, la risorsa inserita: Assicura la gestione dei contratti di competenza; Fornisce gli input di competenza per la fatturazione clienti; Predispone la documentazione necessaria all’ottenimento delle licenze di Import/Export con riferimento alla normativa vigente; Garantisce l’handover formale dei contratti di competenza stipulati attraverso la divulgazione degli elementi contrattuali di pertinenza a tutte le unità organizzative interessate; Assicura, in coordinamento con l’ILS Manager / Program Manager di riferimento, la verifica dell’allineamento della pianificazione operativa con i requisiti contrattuali nonché la verifica di accettabilità delle delivery contrattuali da parte del Clienti; Assicura la gestione del processo e delle procedure delle delivery contrattuali; Fornisce gli input di competenza per l’elaborazione, aggiornamento e monitoraggio del Budget/Piano commerciale; Fornisce supporto per l’ottimizzazione dei flussi finanziari, la promozione di azioni di recupero e per l’accelerazione degli incassi; Per i contratti di supporto logistico di competenza, assicura l’interfaccia con il Cliente ai fini della gestione degli obblighi e dei relativi delivery contrattuali, assicurando l’univocità della comunicazione tecnico/amministrativa/programmatica in coordinamento con l’ILS Manager / Program Manager di riferimento; Verifica, in coordinamento con l’ILS Manager / Program Manager di riferimento, l’allineamento della pianificazione operativa con i requisiti contrattuali nonché la verifica di accettabilità delle relative delivery da parte del Cliente per i contratti di supporto logistico di competenza; Per i contratti di supporto logistico di competenza, assicura la verifica/validazione del raggiungimento degli obblighi/milestone contrattuali in coordinamento con l’ILS Manager / Program Manager di riferimento con l’obiettivo di monitorare i margini contrattuali nonché il supporto per l’avanzamento economico-finanziario all’unità CS&S Planning, Reporting and KPI. Titolo di studio: Laurea triennale/magistrale in Economia o Ing. Gestionale Livello di esperienza richiesto: Junior 1-3 anni di esperienza di preferenza competenze economiche, gestione contratti. Competenze comportamentali: Flessibilità Proattività Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Conoscenze Informatiche: Applicativi Office e Windows Altro ( Disponibilità a trasferte italia & estero J-18808-Ljbffr