PpPensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale. /ppStagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto. /ppA diretto riporto del Group Sustainability HSE Sr. Director, stiamo selezionando un Group Sustainability Manager che sarà responsabile di guidare la definizione, implementazione e monitoraggio delle strategie e dei programmi di sostenibilità del Gruppo in stretta collaborazione con le diverse funzioni aziendali, promuovendone una cultura diffusa e coerente con gli obiettivi strategici del Gruppo. /ppLa risorsa sarà responsabile di: /pulliAssicurare la conformità dell’azienda alle normative di sostenibilità applicabili /liliGarantire la corretta applicazione delle attività relative al piano strategico di sostenibilità del Gruppo /liliGestire le attività legate alla redazione del bilancio consolidato per quanto attiene la rendicontazione dei dati non finanziari ai sensi della normativa in vigore /liliProporre o aggiornare gli obiettivi di sostenibilità in linea con normativa applicabile e con il mercato, valutando i rischi, gli impatti, le opportunità lungo l’intera catena del valore /liliAssicurare gli incontri periodici con le funzioni coinvolte nell’attuazione del piano, il costante monitoraggio della realizzazione delle iniziative e delle metriche relative agli obiettivi inseriti nel piano di sostenibilità del Gruppo, /liliGarantire la collaborazione tra le funzioni del Gruppo, la promozione e la diffusione di una cultura aziendale improntata alla sostenibilità, all’integrità e all’efficienza delle operazioni coerentemente con i principi di sostenibilità. /li /ulpbAttività: /b /pulliCondurre valutazioni di sostenibilità per identificare opportunità di miglioramento ed indirizzare azioni per mitigare rischi /liliCollaborare con le funzioni aziendali nello sviluppo e nell'implementazione di strategie per affrontare i rischi e le opportunità di sostenibilità. /liliSupportare le funzioni aziendali nella definizione di obiettivi e target di sostenibilità /liliCollaborare con team interni come Operations, Qualità, Purchasing, HSE, Internal Audit, Marketing, Finance e HR per integrare i principi di sostenibilità nelle pratiche e nei processi aziendali. /liliIdentificare e proporre iniziative in ambito sostenibilità coerenti e significative per il Gruppo in funzione dei contributi ricevuti dagli stakeholder esterni (ad es. clienti, fornitori, enti no profit, mercato finanziario) /liliCoordinare eventi e campagne di sostenibilità per promuovere la consapevolezza e l'impegno tra i dipendenti e gli stakeholder esterni. /liliCondurre ricerche e analisi su temi di sostenibilità. /liliValutare e riferire sull'impatto delle iniziative di sostenibilità, compresa la valutazione dei progressi rispetto agli obiettivi e ai target e l'identificazione delle aree di miglioramento. /liliGestire l'interazione con gli stakeholder interni ed esterni all'interno della propria area di responsabilità. /liliConoscenze delle direttive, regolamenti, normativa in materia ambientale (CSRD, CS3D, EUDR, etc.). /liliCapacità di analisi. /liliLeadership: abilità nel guidare i team, influenzare le decisioni ed individuare soluzioni innovative. /liliProject management: abilità nella gestione organizzata delle attività con focus su costi, tempi, efficacia. /liliBuone capacità di comunicazione efficace con un’ampia gamma di interlocutori, sia esterni che interni. /liliLaurea magistrale ed esperienza maturata in società modernamente organizzate, preferibilmente quotate e multinazionali. /li /ulpbSede di lavoro: /b Agrate Brianza (MB) /ppIntercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e HairBody, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty. /ppIntercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti. /ppbIl nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione: /b /ppIl Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento. /ppLe politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza, /ppreligione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale, /ppidentità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge. /p /p #J-18808-Ljbffr