Overview
ENEGAN SPA, azienda operante nel settore di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di una figura tecnica da inserire nell’ Ufficio assistenza delle Telecomunicazioni.
Responsabilità
* La risorsa, all’interno di un team di più unità, svolgerà mansioni di assistenza tecnica al cliente principalmente da remoto.
* L’attività si concentrerà su una prima verifica del funzionamento di apparati quali centralini voip, router, switch, sulla segnalazione di guasto voce, in parte dati e su linee mobili.
* La risorsa dovrà interfacciarsi con i colleghi del reparto e di altri reparti in ottica risoluzione guasti aperti dal cliente.
* Inoltre, si relazionerà col cliente per effettuare verifiche di funzionamento e fornire aggiornamenti sull’andamento del guasto aperto.
Requisiti del candidato
Il / La candidato / a ideale, appassionato / a di nuove tecnologie e connettività, dovrà avere i seguenti requisiti :
* Buone capacità relazionali
* Alta predisposizione a lavorare in team
* Praticità con gli strumenti informatici
* Buona capacità di troubleshooting
* Orientamento al risultato
* Buone doti organizzative e di precisione
* Spiccate attitudini al problem solving e capacità di apprendimento
Requisiti tecnici
Requisiti tecnici necessari :
* Ottima conoscenza dei SO Windows e relativi applicativi (Word, Excel e Outlook)
* Conoscenze base funzionamento apparati di rete
* Competenze networking
* Conoscenze Tecnologie VoIP
* Conoscenze principali tecnologie di telecomunicazioni
* Esperienza, anche minima, nell’assistenza tecnica al cliente
Sede di lavoro
Via Limitese 108, Vinci (FI)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903 / 77 e 125 / 91.
#J-18808-Ljbffr