Descrizione del Lavoro
In qualità di Coordinatore Ambientale, si è responsabili della gestione e pianificazione delle attività ambientali per garantire la conformità alle politiche e procedure ambientali del progetto.
Compiti Principali:
* Invio tempestivo dei dati ambientali necessari per ottenere i permessi ambientali.
* Raccolta e comunicazione mensile delle statistiche ambientali al team HSE aziendale.
* Garantire che le attività operative siano conformi alle politiche e procedure ambientali del progetto.
* Monitoraggio della corretta raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti in conformità con le normative locali, i requisiti aziendali e la politica HSE del progetto.
* Preparazione e supervisione dell'attuazione del Piano di Gestione Ambientale e di altre procedure e piani di progetto correlati.
* Coordinamento delle comunicazioni interne e delle relazioni con i dipendenti in materia ambientale.
* Collaborare con il Responsabile HSE del Progetto per le questioni relative agli enti normativi HSE locali e nazionali, alle autorizzazioni e alla conformità legale.
Requisiti e Qualifiche:
* Qualifica riconosciuta a livello internazionale in Gestione Ambientale (IEMA, ISO 14001 o equivalente).
* Laurea in Ingegneria Civile o Ambientale, preferibilmente.
* Almeno 3 anni di esperienza in cantieri edili e nel settore petrolifero e del gas.
* Ottima conoscenza dell'inglese commerciale (livello C2 o equivalente).
* Ottime capacità di promuovere un ambiente di lavoro positivo.
Caratteristiche del Lavoro
Lavoro full-time con orario regolare.
Piombino (LI)