Stiamo cercando un/a Manager area Acquisti e Appalti, preferenzialmente con esperienza nel settore elettrostrumentale e nell’ambito Oil&Gas. La figura lavorerà a riporto gerarchico e funzionale del Direttore degli Acquisti; la figura si alternerà tra la sede a Ferrandina ed i cantieri esteri, e si occuperà delle seguenti attività: - ricercare e selezionare i fornitori e subappaltatori migliori, che garantiscano il migliore rapporto qualità/prezzo attraverso l’uso di diverse fonti: web, fiere, grossisti, Camere di Commercio - monitorare la relazione con i fornitori - pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo - qualificare i fornitori e tenere sotto costante controllo gli aspetti qualitativi dei beni acquistati in accordo alle procedure del Sistema di Gestione Qualità - valutare i bisogni aziendali di beni, definendo quantità, qualità, tempi, caratteristiche tecniche, ecc., in collaborazione con i responsabili della produzione e delle vendite - analizzare le alternative in materia di politiche di gestione degli acquisti e delle scorte e individuare la soluzione ottimale - Identificare indicatori di selezione del parco fornitori (costi, tempi, affidabilità, servizi offerti,) - effettuare la gestione di basi dati relative a fornitori potenziali - supervisionare le richieste d’offerta per i prodotti da acquistare e valutarle - supervisionare la definizione di prezzi di acquisto, modalità e i tempi di pagamento, modalità e i tempi di consegna degli ordini e assicurare il rispetto degli accordi nelle forniture, in particolare rispetto ai tempi di consegna - valutare le opportunità di partnership e di modifica degli accordi commerciali con i fornitori in accordo alle politiche definite dal Direttore degli Acquisti - fornire supporto tecnico all'ufficio commerciale in fase di offerta e di ordine Alla figura sono richieste: - Ottima conoscenza della lingua inglese - Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero - Comprovata esperienza nel ruolo e nel settore - Buone competenze informatiche, in particolare riguardo alle tecniche di e-procurement, software di produttività e sistemi ERP - Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettrica o Economia - Ottime capacità negoziali ed organizzative - Capacità di analisi dei mercati e degli stock - managerialità (coordinare uomini e mezzi in vista di un risultato, attivare sistemi di budgeting e pianificazione e controllo) - leadership - capacità di gestione dei collaboratori - tecniche e stili di negoziazione per la definizione degli accordi e di pianificazione - capacità di interagire con i fornitori - problem solving - conoscenza del prodotto e del mercato - capacità di collaborazione-cooperazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali - capacità decisionale - pensiero analitico - anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso La ricerca è rivolta ad _ambosessi_(ex L. 198/06) e a _tutte le nazionalità _(ex D.Lgs.215/03 e D.Lgs.216/03). Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì