Azienda nel settore metalmeccanico con sede a CASERTA cerca un responsabile del sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza, che ricopra anche il ruolo di RSPP.
Il candidato sarà responsabile di verificare i processi aziendali, riorganizzandoli con logica e pianificazione condivisa, attraverso l'emissione e la modifica di procedure e flussi aziendali, aggiornando i documenti informatici.
Inoltre, si occuperà di verificare i fascicoli tecnici certificativi, con approvazione da parte di ON sui bidoni GPL (nuova costruzione), in funzione del processo e dei macchinari. La risorsa aggiornerà quotidianamente i KPI di produzione, registrerà le manutenzioni e verificherà l'emissione dei certificati.
Seguirà un piano di formazione condiviso dall'azienda per ottenere le qualifiche e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di RSPP dal 1.1.2026, con autonomia di spesa e disponibilità economica adeguata.
Le principali aree di responsabilità includono:
* Responsabile sistema qualità, Q / A / S
* RSPP a partire dal 1.1.2026
* Gestione e analisi statistiche di produzione
* Gestione dei piani di miglioramento aziendali, formazione del personale, azioni correttive e preventive attraverso analisi delle cause radice e strumenti di Risk Assessment
* Gestione taratura e strumenti di misura
* Gestione e registrazione della manutenzione in collaborazione con il coordinatore della manutenzione
* Gestione dei layout di stabilimento e disegni as-built dove necessario
* Gestione dei rapporti con enti di sorveglianza (ASL, Regione, VVFF, ecc.) e enti di ispezione (EurofinsURSS, ecc.)
#J-18808-Ljbffr