 
        
        Per importante multinazionale specializzata nella produzione di beni di largo consumo per l' igiene e la casa, cerchiamo 1 figura di HR Operations Specialist. 
La risorsa dovrà supportare il team HR nella gestione operativa e nell’analisi dei dati, contribuendo al monitoraggio dei KPI HR e alla corretta amministrazione dei processi HR, garantendo efficienza, precisione e compliance. 
Le principali responsabilità sono: 
Analisi e Reporting: 
- Predisposizione dei report mensili per il monitoraggio dei KPI HR (costi del personale, ferie, straordinari, assenteismo, headcount, ore lavorate, ore formazione, ecc.). 
- Supporto nell’analisi dei dati HR e nella loro interpretazione per facilitare decisioni strategiche. 
Amministrazione HR 
- Organizzazione delle visite mediche obbligatorie e di sorveglianza sanitaria. 
- Registrazione e aggiornamento delle attività formative nei sistemi aziendali. 
- Supporto nel monitoraggio dei KPI relativi alla formazione. 
- Supporto nella gestione del processo di hiring, induction e onboarding per i nuovi assunti. 
- Aggiornamento e gestione delle job description. 
- Supporto nella comunicazione interna HR. 
Gestione Operativa e Fornitori 
- Apertura degli ordini di acquisto per i servizi HR. 
- Interfaccia con i fornitori esterni per la registrazione nei tool interni e per la gestione degli ordini (esclusa la negoziazione contrattuale). 
- Aggiornamento degli organigrammi aziendali. 
Supporto ai Dipendenti e Collaborazione Interna 
- Interfaccia diretta con i dipendenti per tematiche relative a presenze, assenze e altri aspetti amministrativi. 
- Collaborazione con il team di Talent Acquisition per il monitoraggio delle posizioni aperte. 
- Supporto nella gestione delle relazioni con le agenzie esterne di selezione per gli aspetti di inserimento lavoratori e aspetti amministrativi relativi. 
-Si richiede la laurea in discipline economiche, giuridiche o affini. 
-Ottima conoscenza della lingua inglese; 
-Ottima conoscenza di Excel e strumenti di reporting. 
-Esperienza pregressa in ruoli HR amministrativi o di analisi (preferibile 2+ anni). 
Aspetti personali graditi: precisione, riservatezza e orientamento al dettaglio. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Buone doti comunicative e relazionali. 
Inserimento iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga. 
Orario di lavoro elastico 8.30/ /18.00 con mensa aziendale