Ricerca un/a impiegato/a ufficio marketing: junior research market analyst. La risorsa sarà inserita con un contratto di stage di 6 mesi, a seguito dei quali la collaborazione potrà essere riconfermata in base alle competenze acquisite.
L'inserimento sarà affiancato da un percorso volto a fornire una visione completa della funzione marketing, dei suoi processi interni e delle sue interconnessioni con le aree strategiche e commerciali aziendali, per poi essere gradualmente coinvolti nelle attività più specifiche sotto elencate.
Responsabilità
* Gestione store online (es: pianificazione editoriale e commerciale, organizzazione del catalogo, visual merchandising, content management, SEO, SEM, analisi competitors), supporto degli altri team coinvolti;
* Analisi del comportamento degli utenti sul sito, attraverso strumenti di Web Analytics e identificazione di key insight per migliorare l’esperienza utente;
* Analisi dei KPIs, monitoraggio e reportistica delle performance dei social media e delle campagne;
* Strategia online per acquisizione nuovi clienti e supporto a progetti di marketing e comunicazione;
* Utilizzo di LinkedIn per acquisizione nuovi clienti;
* Ricerche di mercato per sviluppare report sulle tendenze del mercato, opportunità di business e sfide;
* Supporto commerciale al lancio di prodotti e strategie.
#J-18808-Ljbffr