IMPIEGATI UFFICIO QUALITA' PRODOTTO
La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata a Ospitaletto (BS).
Cosa offriamo
Offriamo un'assunzione iniziale a tempo determinato, finalizzata alla successiva assunzione a tempo indeterminato diretta in azienda. A seconda dell'esperienza pregressa, l'azienda potrebbe valutare un inserimento da subito a tempo indeterminato. L’orario di lavoro è full-time, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00. L’azienda applica il CCNL Metalmeccanica Industria, il livello di inserimento verrà discusso in sede di colloquio con l'azienda; la RAL sarà inclusa nella fascia €26.000 / €29.000. L’azienda offre un servizio di mensa interna, con minima trattenuta in busta paga.
La data di assunzione prevista potrebbe essere il 01/09/2025, ma potrebbe variare a seconda della disponibilità del candidato individuato.
Descrizione del ruolo
La figura inserita riporterà al Responsabile Qualità Prodotto e si occuperà delle seguenti attività:
1. Gestione dei reclami clienti.
2. Gestione della qualità prodotto: gestione campioni da fornitori import, controllo qualità prodotto su categorie di prodotto di propria competenza, supervisione e coordinamento di tutte le NC prodotto (incl. comunicazione apertura NC, monitoraggio chiusura NC con garanzia gestione cause alla radice), organizzazione e coordinamento formazione addetti al controllo qualità con il supporto dell’Ufficio Tecnico, gestione del laboratorio qualità e taratura degli strumenti di misura.
3. Gestione e monitoraggio campionamenti prodotto eseguiti dall’ATS sia sui Punti Vendita che negli stabilimenti.
4. Implementazione sistema di gestione normative cogenti e regolamenti legati al prodotto (MOCA, Etichettatura, GMP, GPSR, REACH/SCIP, ecc.).
5. Redazione documentazione di prodotto: scheda commerciale prodotto per esigenze Ufficio Commerciale, dichiarazioni prodotto per esigenze Ufficio Commerciale, capitolati tecnici a supporto dell’Ufficio Acquisti, elaborazione, monitoraggio e condivisione dei KPI relativi a reclami clienti, NC Prodotto - NC Processo - Rating Fornitori.
6. Monitoraggio Piani di Sviluppo fornitori in collaborazione con Ufficio Acquisti e Ufficio Tecnico.
Quali requisiti chiediamo
7. Possesso di Diploma ad indirizzo Tecnico. Conoscenza di base dei processi produttivi e dei materiali. Capacità di lettura dei disegni tecnici. Capacità di utilizzo dei principali strumenti per il controllo e la gestione della qualità prodotto. Preferibile conoscenza Normativa MOCA, Normativa REACH / SCIP e regolamento di gestione rifiuti di imballaggio. Ottima conoscenza del Pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese per interagire sia con i clienti, che con i fornitori. Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, maturata preferibilmente nel settore metalmeccanico. Si seleziona 1 risorsa.
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro cliente è un’azienda che opera nel settore metalmeccanico e destina i propri prodotti a diversi ambiti finali.
Ambiente di lavoro
Verrai inserito in una realtà dinamica, attenta ai propri lavoratori, al loro benessere ed alla loro sicurezza. Sarai inizialmente affiancato e formato, al fine di poter apprendere al meglio le attività che svolgerai poi in totale autonomia.
AxL spa - “Agenzia per il Lavoro” è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.