Baxter, società leader nel settore dell’arredamento, ricerca per il potenziamento della propria struttura un Junior Digital Marketing Specialist.Ruolo e contesto di riferimentoÈ fondamentale che la nuova risorsa del team sia dotata di capacità analitiche che consentono di valutare dati e metriche, comprendere i pattern e prendere decisioni informate basate su evidenze, generare idee innovative, progettare esperienze utente coinvolgenti e sviluppare strategie originali per risolvere problemi complessi.ResponsabilitàSocial:Supporto nella pianificazione e redazione del calendario editoriale declinato per canali social e target;Pubblicazione di contenuti copy e visual;Community management e copertura durante eventi;Analisi delle performance e relativa reportistica su kpi definiti;Monitoraggio continuativo dei trend social.Sito WebGestione contenuti: aggiornare e gestire il contenuto del sito web, compresi testi, immagini e video;Supportare l'ottimizzazione del sito web per migliorare la user experience e le conversion;E-mail Marketing:Creare e gestire campagne di e-mail marketing, compresa la creazione di newsletter e la segmentazione dei destinatari (uso del CRM di microsoft dynamics 365);Monitorare i tassi di apertura, di clic e di conversione delle e-mail.Portali & LibrerieGestione della Comunicazione sui Portali e Librerie Partner in modo da garantire allineamento alla strategia del PEDAssicurarsi che i contenuti siano rilevanti per il pubblico di riferimento e coerenti con la strategia di branding dell'aziendaAnalisi e report sulle performanceRequisiti3+ anni di esperienza in ruoli affini maturati in agenzia di comunicazione o in divisioni digital modernamente strutturate in aziende Design, Luxury, Beauty, Fashion, etc.Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di advertising online (Google Ads, Meta) e di analisi web (Google Analytics, Google Tag Manager)Ottima dimestichezza con ExcelCreatività e capacità analiticaStrumenti di graficaPensiero innovativoSpirito proattivo, orientamento al dettaglio e attitudine al problem-solvingRimanere aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie nel marketing digitaleCaratteristiche personali:Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomiaOttime abilità organizzativeCuriosità e conoscenza delle tendenze e best practices dell’ecosistema digitaleInquadramento:La tipologia di contratto e le condizioni economiche saranno commisurate alle competenze e all’esperienza.