Scopo del Ruolo
Il ruolo è responsabile delle indagini e dell’emissione della documentazione di qualità nella propria area di appartenenza. Partecipa attivamente ai programmi di compliance e alle iniziative di miglioramento continuo dello stabilimento. Tali attività devono essere eseguite nel rispetto delle regole imprescindibili di qualità e sicurezza.
Responsabilità Principali
* Assicura che il sistema di rilevazione ed assicurazione della qualità mantenga, nel rispetto delle procedure operative, un grado di efficienza ottimale.
* Verifica gli standard di qualità del prodotto tenendo conto delle specifiche e delle caratteristiche del processo al fine di ottenere la omogeneità produttiva.
* Garantisce che vengano assimilate e rispettate le procedure atte al mantenimento degli standard di qualità.
* Collabora nel settore di competenza e con le altre funzioni aziendali, affinché i vari impianti e la loro manutenzione rispettino la qualità.
* Esegue le investigazioni di qualità in caso di fallimenti di processo produttivo, atte ad identificare la/e causa/e base.
* Prepara e propone al proprio responsabile ed ai responsabili di processo, le opportune azioni correttive e preventive (CAPA).
* Gestisce i reclami di qualità ricevuti dai clienti.
* Redige l’opportuna documentazione scritta, anche in inglese ove necessario, a supporto di tutte le attività investigative.
* Collabora con la leadership di qualità ed operativa al sostegno della cultura della Compliance anche attraverso verifiche ed audit interne.
* Collabora alle ispezioni interne ed esterne.
* Partecipa ai progetti e iniziative di miglioramento continuo di stabilimento.
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche o esperienza equivalente.
* Buona comprensione dell'inglese scritto e parlato.
* Conoscenza dei requisiti di Data Integrity (CFR21 part 11, principi ALCOA, ecc.).
Per i candidati esterno è previsto contratto a tempo determinato della durata di 11 mesi.
#J-18808-Ljbffr