Overview
Adecco e Ramaplast S.p.A. cercano 8 attrezzisti/e da inserire in un percorso formativo volto a formare nuovi operatori su impianti e macchinari nel settore del packaging plastico.
La Ramaplast S.p.A. è un’azienda che produce packaging plastico dal 1973. Si tratta di una PMI italiana con oltre 50 anni di storia che ha come obiettivo quello di creare packaging plastico di alta qualità per tutti i settori del benessere: cosmetica, cura del corpo, tricologico, farmaceutica, con competenze ed esperienza Made in Italy. L’azienda opera nel rispetto dell’ambiente, salvaguardando il benessere dei dipendenti e adottando soluzioni tecnologicamente avanzate; è un riferimento per progetti di packaging con un’ampia offerta di vasi, flaconi, tubi e chiusure. In collaborazione con Ramaplast S.p.A. siamo alla ricerca di talenti motivati da formare e inserire in azienda.
Tipo di percorso
Il progetto di Academy prevede un inserimento con contratto a tempo indeterminato dal primo giorno, in un percorso alternato di formazione in aula e affiancamento pratico sui macchinari. Le competenze pratiche-teoriche acquisite permetteranno di lavorare come attrezzista nel comparto gomma plastica.
Mansioni
* Operare su macchinari produttivi per operazioni di serigrafia, decorazione, soffiaggio, stampaggio e trafila.
* Controllo qualità del prodotto.
* Attrezzaggio impianti produttivi.
* Gestione delle materie plastiche da utilizzare.
* Regolazione informatica di parametri lungo le varie stazioni degli impianti produttivi.
* Gestione di malfunzionamenti degli impianti produttivi.
Responsabilità, requisiti e condizioni
* Attitudine al lavoro manuale e precisione.
* Disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.
* Attenzione ai dettagli e alla qualità del lavoro svolto.
* Capacità di lavorare in modo efficiente e di rispettare i tempi di produzione.
* Titolo di studio richiesto: Diploma / Qualifica.
* Disponibilità oraria: turni con notte.
* CCNL: Gomma e plastica piccole e medie aziende.
Offerta e condizioni
Si offre iniziale contratto a tempo indeterminato all’interno di un percorso di formazione pratico e teorico che permetterà di ottenere qualifiche e competenze richieste per iniziare una carriera nel comparto della gomma plastica. Previsto inserimento lavorativo a partire da novembre 2025 con inquadramento a partire dal livello 2. Benefit: buoni pasto e welfare.
#J-18808-Ljbffr