Per una realtà storica e strutturata nel panorama orafo vicentino, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione internazionale di gioielli in oro, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a Ufficio Spedizioni/Fatturazione.
La risorsa, riportando alla Direzione, si occuperà principalmente di:
* Attività operative legate all’area spedizioni, con coordinamento diretto di una risorsa interna;
* Gestione operativa delle procedure di fatturazione;
* Organizzazione del packaging finale e predisposizione della documentazione di spedizione;
* Gestione delle operazioni di importazione (UE ed Extra-UE), incluse le attività di sdoganamento, controllo dell'integrità e conformità della merce, in raccordo con i reparti commerciale, acquisti, magazzino e amministrazione;
* Gestione delle pratiche legate al Carnet ATA (predisposizione documenti, organizzazione logistica e adempimenti doganali internazionali);
Requisiti:
* Conoscenza degli aspetti fiscali e legislativi legati alla logistica nazionale ed internazionale;
* Conoscenza delle procedure doganali;
* Conoscenza basilare delle normative contabili specifiche per la fatturazione Italia ed estero;
* Conoscenza del pacchetto Office, principalmente del programma Excel;
* Conoscenza della lingua inglese (livello B1).
Attitudine al problem solving e al coordinamento, capacità comunicative, proattività e autonomia operativa sono elementi che completano il profilo.
È previsto un contratto di lavoro full-time con flessibilità nella gestione dell’orario.
L’azienda offre un ambiente che valorizza l’autonomia, la crescita professionale e l’integrazione tra le funzioni aziendali.
La sede di lavoro si trova nella Periferia Nord Est di Vicenza.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.