MENDELSOHN – LOGOS ITALIA SRL, agenzia di sviluppo specializzata nella fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in cinque divisioni (Digitale, Formazione, Incentivi, Ambiente ed Elyo), con sede a Bari, ricerca un/una: ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e in forte crescita e lavorerà a stretto contatto con il top management aziendale. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in Economia o Ingegneria; esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata all’interno di realtà aziendali strutturate. Principali responsabilità: monitoraggio cashflow mensile aziendale; attività di controllo di gestione, funzionale a una valutazione puntuale delle performance aziendali; predisposizione del budget e redazione di report economico-finanziari, con analisi degli scostamenti e proposta di interventi correttivi; svolgimento delle attività amministrative e contabili generali; supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, gestionali e finanziari dell’azienda; monitoraggio puntuale delle ore effettivamente lavorate su ciascuna commessa e corretta imputazione dei relativi costi, per una determinazione accurata della marginalità di progetto; verifica del corretto trattamento contabile delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie secondo le normative vigenti; gestione delle chiusure contabili (economiche e patrimoniali) e dei flussi informativi verso i consulenti esterni, anche ai fini della redazione del bilancio annuale; amministrazione del portale per la fatturazione elettronica; cura dei rapporti con consulenti esterni. Competenze richieste: capacità di pianificazione, programmazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; autonomia operativa, problem solving e approccio proattivo; conoscenza approfondita dei processi contabili, fiscali, finanziari e di budgeting; ottima conoscenza del bilancio d’esercizio, della contabilità analitica e degli indici di bilancio; capacità di analisi e di rilevazione dei fabbisogni aziendali, a supporto di una solida pianificazione finanziaria. Sede di lavoro: Bari Posizioni aperte: 1 È obbligatorio allegare il curriculum vitae in lingua italiana. MENDELSOHN promuove le pari opportunità e adotta una cultura inclusiva, incoraggiando le candidature da parte di tutte le persone, senza alcuna discriminazione legata a etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.