Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una ADDETTO/A GESTIONE ORDINI E CUSTOMER CARE.
L’azienda cliente opera da oltre 30 anni nel settore dei dispositivi medicali a supporto dei professionisti del mondo odontoiatrico. È riconosciuta sul mercato per la qualità delle soluzioni offerte e per l’approccio fortemente orientato all’innovazione e alla validazione scientifica. La sua attività si concentra su tre aree chiave: sistemi implantari e apparecchiature di alta gamma, ortodonzia trasparente con allineatori digitali personalizzati, formazione clinico-scientifica rivolta ai professionisti del settore.
L’ambiente di lavoro è collaborativo, moderno e stimolante, con una cultura aziendale orientata alla crescita e al supporto reciproco.
Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- allestimento e preparazione ordini di dispositivi medici (confezioni leggere e di piccole dimensioni) elaborando e processando gli ordini ricevuti tramite diversi canali (e-mail, telefono, portale online);
- collaborazione diretta con il responsabile della supply-chain per il controllo e il caricamento degli
ordini dei fornitori;
- supporto all’allestimento della linea digitale dell’azienda;
- progressivo coinvolgimento nella comunicazione con la rete commerciale esterna;
- inserimento accurato dati relativi agli ordini clienti nel sistema gestionale;
- verifica della correttezza e completezza delle informazioni fornite;
- coordinamento con i reparti di magazzino e spedizioni per assicurare la corretta evasione degli ordini;
- gestione eventuali modifiche o cancellazioni degli ordini secondo le procedure aziendali;
- aggiornamento database e registri degli ordini;
- gestione richieste dei clienti relative allo stato degli ordini ed alle problematiche riscontrate;
- supporto altre attività di back-office e amministrative legate all'area commerciale.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- diploma di scuola superiore;
- buona conoscenza di strumenti informatici e software gestionali;
- buona conoscenza conoscenza del ciclo di evasione ordini e delle regole di archiviazione documentale;
- conoscenza base di contabilità.
Completano il profilo:
- buona capacità di team working e collaborazione;
- comunicazione chiara e relazionale;
- orientamento al cliente e problem solving;
- motivazione all’apprendimento;
Si offre: APPRENDISTATO.
Inquadramento: CCNL COMMERCIO.
Orario di lavoro: 8:30 – 12:30 / 13:00 – 17:00.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.