Stiamo cercando una figura professionale esperta di tracking advertising. Il suo compito è collaborare con il team interno che si occupa della data collection.
Deve necessariamente avere anche capacità tecniche per dare istruzioni sull'implementazione dei codici di tracciamento e sui data layer necessari alla raccolta dei dati.
In questo ruolo ci aspettiamo una forte propensione per il problem solving e capacità di pensare fuori dagli schemi.
L'obiettivo è quello di aiutare il team advertising nel migliorare le performance degli account advertising tramite il passaggio di dati di qualità,
Responsabilità
- Comprensione delle necessità e degli obiettivi di business dei clienti
- Sviluppare strategie efficaci per raccogliere e gestire i dati
- Effettuare report che permettano di mettere in luce la strategia e i risultati delle attività
- Definire i KPI e le sorgenti di dati più importanti dei vari casi analizzati
Requisiti
- Esperienza comprovata nel settore digital marketing e sugli strumenti di web analytics
- Capacità di lavoro in team
- Capacità di comunicazione
- Attitudine al problem solving
- Forti capacità organizzative e di gestione progetti
Strumenti
- Consent Managament Platform (Iubenda, Cookiebot, etc)
- Data Collection Layer (Tag Manager)
- Scrittura documentazione per team IT (implementazione codici di tracking e data layer)
- Advertising Platform ( Google Ads, Meta Business Manager)
- Product Feeds (Google Merchant, Meta Catalog)
- Conoscenza base dei linguaggi HTML, CSS e Javascript
- (opzionale) Supermetrics
- (opzionale) Linkedin Insight Tag
- (opzionale) Wordpress, Woocommerce e i plugin correllati (GT4WP, PixelYoursite etc)