Manelli Impresa SpA Fermo, Italy Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo all'indirizzo email seguente: Manelli Impresa SPA, tra le più importanti aziende nel settore delle infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca un DIRETTORE DI CANTIERE EDILIZIA da impiegare presso la Com. 164 - Nuovo polo scolastico - Comune di Montegiorgio (FM). Responsabilità: Il tecnico, rispondendo gerarchicamente al Responsabile di Commessa e supportato da capi cantiere e tecnici, avrà la responsabilità di garantire la corretta esecuzione dell'appalto o commessa, supervisionando le attività di cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma. Attraverso un'allocazione efficiente delle risorse, sarà responsabile del controllo delle fasi di lavoro e dello stato di avanzamento del progetto fino al suo completamento. Principali attività: Redigere il budget della commessa e verificarne il rispetto; Redigere il cronoprogramma e approvvigionare materiali/risorse tramite RdA da inviare all'ufficio acquisti; Gestire la progettazione esecutiva o di dettaglio, in funzione del contratto e degli obiettivi di commessa; Pianificare e organizzare le attività di cantiere; Analizzare costi e ricavi per definire la miglior soluzione operativa; Delegare alla sicurezza e ambiente, tramite delega dal Responsabile di Commessa; Gestire l'interfaccia tecnica e programmatica tra tutti i soggetti coinvolti; Supervisionare le fasi di progettazione e l'esecuzione della commessa, rispettando tempi e costi; Monitorare contabilmente, temporalmente e analiticamente la commessa; Gestire i report di avanzamento lavori (Sil e Sal); Coordinare le risorse umane assegnate; Gestire eventuali problematiche durante l'avanzamento dei lavori; Supportare l'ufficio acquisti nelle attività di approvvigionamento; Assicurare il rispetto delle procedure di salute, sicurezza e normative sul lavoro; Gestire le non conformità e le segnalazioni tecniche; Interagire attivamente in cantiere durante le fasi di realizzazione. Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o diploma di geometra con esperienza ventennale; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili nel settore delle costruzioni pubbliche o 10 anni come assistente tecnico di cantiere; Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad, Primus, Project o Primavera); Competenze nella redazione di budget e cronoprogrammi; Buona conoscenza del codice dei lavori pubblici 36/2023 e normative tecniche; Preferibile esperienza nella gestione di grandi progetti pubblici nazionali e internazionali; Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1); Piena disponibilità al trasferimento a livello nazionale. Competenze personali: Gestione efficace delle risorse; Ottime capacità comunicative e di pianificazione; Supervisione e motivazione del team; Problem solving, mediazione e gestione dei conflitti; Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale competenza. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere, sostenendo inclusività e diversità. J-18808-Ljbffr