1. Visione editoriale e strategia dei contenuti
- Guida la strategia di crescita dei canali e dei contenuti editoriali esistenti, garantendo gli standard di qualità e la coerenza con il posizionamento del brand.
- Sviluppa la strategia editoriale futura dell'azienda, ideando nuovi format, sperimentando linguaggi e formati innovativi ed espandendo i canali di distribuzione.
- Supervisiona la produzione dei contenuti su tutti i canali dell'azienda.
2. Gestione e coordinamento del team
- Ha un ruolo di leadership e coordinamento quotidiano nei confronti del team di redazione.
- Gestisce lo sviluppo del team interno, promuovendo la crescita professionale delle risorse presenti e occupandosi di selezionare nuovi talenti da inserire nel team.
- Fa da referente per tutti i collaboratori esterni (es. freelance, producer, ecc.) all'azienda coinvolti nelle attività di produzione dei contenuti, sia a livello organizzativo che burocratico.
3. Collaborazione con la proprietà per la strategia di crescita aziendale
- Prende parte alle decisioni strategiche legate allo sviluppo di business e future evoluzioni aziendali.
- In accordo con la proprietà, collabora con i rappresentanti delle altre funzioni aziendali (es. Area Commerciale, Area Education) per garantire coerenza nello sviluppo strategico.
- Rappresenta l'azienda a eventi e altre iniziative di settore.
- Esperienza operativa pregressa minima di 3-4 anni nel settore media, con un focus sul mondo dell'informazione giornalistica.
- Esperienza minima di 1-2 anni nel coordinamento di team di redazioni giornalistiche.
- Conoscenza profonda delle tendenze digitali e delle dinamiche dei contenuti social e digital.
- Competenza nella realizzazione di format informativi digitali. Rappresenta requisito preferenziale avere un'esperienza diretta operativa su produzione di contenuti social, digital, podcast, ecc.
La realtà è una media company editoriale nata con l'obiettivo di rendere l'informazione accessibile a tutti attraverso i social network, in particolare alle nuove generazioni. L'azienda ha una struttura di medie dimensioni, ed è focalizzata sull'innovazione digitale e sulla produzione di contenuti giornalistici di alto livello, con un ambiente professionale e stimolante.
- Pacchetto retributivo: €45,000 - €60,000 annui, commisurati all'esperienza.
- Possibilità di lavoro da remoto ogni venerdì, con l'aggiunta di 3 giorni extra di smart working al mese.
- Sede a Milano, zona Dateo.