Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Amministratore della salute e sicurezza ambientale

Udine
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

Descrizione del Lavoro

L'Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) è una figura chiave nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Il ruolo consiste nell'applicare le disposizioni legislative relative alla salute e sicurezza sul lavoro, mantenendo aggiornata la raccolta di leggi e regolamenti attinenti alle attività produttive, la sicurezza, l'ecologia e l'ambiente.

Le attività principali dell'Addetto includono:

* Identificare i fattori di rischio e collaborare nella valutazione del rischio e nell'identificazione delle misure di salute e sicurezza dell'ambiente di lavoro;
* Collaborare con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) nell'elaborazione delle misure preventive e protettive e dei sistemi di controllo di tali misure;
* Redigere le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
* Proporre programmi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori;
* Partecipare alle iniziative/riunioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* Coopera con consulenti per la gestione dell'autorizzazione integrata ambientale e della ISO 14001;
* Assiste nelle procedure di denuncia degli eventi infortunistici, oltre a verificare le relative cause, analizzando i mancati infortuni, nonché rileva elementi che possono determinare malattie professionali;
* Identifica gli interventi e le azioni correttive, sulla base degli esiti del riesame, ai fini del miglioramento continuo;
* Sostiene e coopera alla gestione dei Sistemi (Qualità, Sicurezza, etc..) anche per la conformità ai requisiti ISO12001;
* Gestisce i rifiuti secondo le normative previste supervisionando tutto quanto riguarda la tutela delle acque, l'inquinamento del suolo e bonifiche siti inquinati, l'inquinamento atmosferico.


Requisiti richiesti

* Diploma di istruzione secondaria superiore;
* Esperienza pregressa nel ruolo;
* Conoscenza del Decreto Legislativo 81/2008;
* Conoscenza delle norme in materia ambientale e della certificazione 14001.


Benefici offerti

• Assunzione diretta a tempo pieno ed indeterminato;

• Orario di lavoro full time;

• Welfare aziendale;

• Orario flessibile.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Udine
Lavoro Provincia di Udine
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Amministratore della Salute e Sicurezza Ambientale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva