Gli scopi prioritari della posizione sono quindi: - garantire la _business continuity_, agendo come punto di contatto unico per tutti i servizi di supporto ed assistenza agli utenti, gestiti da vari fornitori esterni. - garantire la _demand acquisition and management_, acquisendo dalle varie aree le esigenze di modifiche o nuove iniziative progettuali, traducendole in requisiti utente e valutandone le implicazioni organizzative e procedurali. Ecco quindi nel dettaglio le aree di responsabilità e le attività che verranno affidate alla nuova risorsa: - in collaborazione con la Direzione Generale curerà la proposta e la definizione di un piano di sviluppo IT annuale / pluriennale, in linea con le esigenze di business e con la gestione di un budget; - Garantirà il successivo roll-out e/o il monitoraggio delle iniziative progettuali, in costante coordinamento con il Direttore Generale; - Si farà carico di gestire le domande di intervento, collaborando con le funzioni richiedenti per la definizione delle richieste, identificando i sistemi e i processi impattati, delineando le soluzioni tecniche, proponendo eventuali approcci alternativi per il soddisfacimento delle richieste, sempre interfacciandosi con la funzione IT di Gruppo; - Agirà come focal point IT interno dell’azienda su ogni questione técnica e in virtù di richieste di assistenza agli utenti e garantirà il coordinamento dei servizi di supporto (helpdesk) dai provider esterni; - Si prenderà progressivamente carico della gestione della cyber security, oggi affidata a partner esterno; - Supervisionerà l’avanzamento delle attività dei supporti di primo e secondo livello per la risoluzione degli _Incident_ e delle _Request_ sull’infrastruttura e sugli applicativi, tenendo informato l’utente sugli sviluppi. Si accerterà quindi del buon esito degli interventi eseguiti, dandone evidenza all’utente; - Garantirà la compliance dell’azienda in tema di protezione dati e rispetto normativa in ottica GDPR. REQUISITI Considerando le caratteristiche del ruolo, pensiamo a una persona con adeguato background formativo informatico o gestionale, con esperienza di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento IT con prevalente taglio sistemistico e di gestione delle infrastrutture IT all’interno di realtà produttive o commerciali di media dimensione. Ci aspettiamo una conoscenza dei concetti di base dei sistemi ERP e dei tipici flussi in ambito logistico e commerciale. L’ingese sarebbe utile per i rapporti con la casa madre. A livello di soft skills serve il corredo tipico delle funzioni trasversali, unito a metodo e precisione necessari per l’analisi e la gestione dei progetti. Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).