Vittoria Assicurazioni Spa ricerca una risorsa da inserire nell’ufficio ASSISTENZA DIREZIONE, RETI E NUOVI STRUMENTI
Il candidato ideale ha maturato esperienza in società di outsourcing/ consulenza operando per clienti assicurativi, bancari o, in generale, del mondo finanziario.
Responsabilità di ruolo:
1. Presidiare il servizio di assistenza nel suo complesso garantendo che l’operato degli attori del servizio di assistenza (outsourcer / funzioni interne) sia in linea rispetto ai desiderata della Compagnia;
2. Monitorare il back-log giornaliero delle richieste di assistenza dei vari gruppi di lavoro, intervenendo tempestivamente su funzioni interne e sugli outsourcer e supportando nella risoluzione delle richieste.
3. Monitorare la qualità dei ticket risolti dagli outsourcer e le tempistiche di risoluzione, proponendo azioni di recupero / miglioramento.
4. Garantire la pianificazione delle attività di addestramento sui sistemi (di emissione, ecc.) agli intermediari e alle funzioni interne, coinvolgendo le figure dell’outsourcer per la predisposizione del piano operativo, definire le attività connesse all’erogazione, monitorare l’erogazione e la qualità dell’addestramento operativo erogato;
5. Presidiare l’analisi delle cause e delle richieste di assistenza (ticket), proporre azioni volte alla riduzione della numerosità delle stesse, coinvolgendo le funzioni IT e di business, monitorare le tempistiche di realizzazione delle soluzioni approvate.
6. Proporre, impostare e portare a compimento attività di evoluzione dei servizi di assistenza e addestramento.
7. Definire i requisiti funzionali degli applicativi informatici utilizzati per la gestione dei ticket e rivedendo, se necessario, i flussi dei processi di assistenza.
8. Reperire dalle Funzioni IT interessate le informazioni relative ai rilasci informatici previsti, evolutivi e/o finalizzati alla risoluzione delle anomalie.
Dettagli:
9. Si offre un inserimento diretto a Tempo Indeterminato, CCNL ANIA.
10. Sede di lavoro: 20149 Milano Via Ignazio Gardella 2.
11. Disponibilità oraria: Full Time (lunedì al venerdì) con 1 giorno di smart working a settimana.
Si richiede:Esperienza nel ruolo di Service Manager, Coordinatore di team di assistenza;Preferibile esperienza nell’attività di analisi ticketing e individuazione delle problematiche – analisi delle casistiche e cause – al fine di implementare nuove soluzioni.Mente analitica, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, buone capacità organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team e problem solving.Buona conoscenza Suite office, in particolare Excel.